avatar
by Massimiliano Riverso
Aggiornato: 3 anni fa 226
Gaminginsider-News-Pragmatic Play Starvegas

Sono uno dei passatempi più amati dagli italiani e una delle prime forme di intrattenimento tecnologico nel gioco d'azzardo. Ben prima dell'online gambling, le slot machine erano già lì. Designatori di fortuna automatica e casuale, grandi ricompensatrici ma spesso perfide nel destino.

Per gli appassionati di slot machine online in Italia arriva una notizia più che soddisfacente, così come per gli operatori dell’intero settore. Il colosso Pragmatic Play, da tempo uno dei leader mondiali nell’industria del gaming online, ha raggiunto un accordo per la produzione di slot machine sulla piattaforma italiana Starvegas.

Gli utenti registrati su questo portale d’ora in avanti potranno accedere a tutte le creazioni di Pragmatic Play. Tra i titoli più celebri si ricordano Wolf Gold, Sweet Bonanza, Great Rhino Megaways. Non solo, però, l’introduzione di titoli già esistenti. Anche le prossime uscite targate Pragmatic Play saranno disponibili in Italia sul portale di StarVegas.it. I meccanismi di fidelizzazione saranno sfruttati grazie all’integrazione di Enhance, strumento di gamification che include la promozione Drops and Win. Premi, bonus, per aumentare il livello di fedeltà del cliente, del giocatore.

Pragmatic Play, così, si espande e occupa una fetta abbondante del mercato italiano. L’accordo soddisfa tutti: l’azienda produttrice, l’operatore di StarVegas.it, ovvero GreenTube, i produttori e i giocatori, gli appassionati di slot machine che potranno godere di un’offerta di gioco espansa. Per capire cosa vorrà dire nell’ambito della produzione di slot, basti pensare che Pragmatic Play produce fino a cinque nuove slot online al mese ed offre tantissimi tavoli in streaming per il lato Casinò Live. Senza contare anche le offerte per il Bingo Online. Un’offerta multiprodotto disponibile attraverso una singola integrazione API. I vertici di Pragmatic Play si sono definiti estremamente soddisfatti di aver concluso questa negoziazione, consapevoli del fatto che GreenTube e StarVegas siano tra gli operatori più apprezzati e più usufruiti in Italia dai giocatori.

Rispondendo in separata sede alla domanda più diffusa nei giocatori: come funziona una slot machine? Ogni slot machine online con soldi veri è dotata di un generatore di numeri e combinazioni completamente casuale. Indubbiamente corrisponde al vero dire che ogni slot (autorizzata dal circuito AAMS) deve garantire un payout del 90%, ma la cadenza con cui avverrà il pagamento da parte della macchina non è sicura, prevedibile né costante. Di norma, su 10 milioni giocati 9 dovrebbero tornare al giocatore, ma il sistema delle slot è pensato per agire sul lungo termine e non sul breve. Il payout di fatto è un indice statistico che calcola il ritorno al giocatore nel lungo termine. Il generatore automatico fa in modo che la combinazione sui rulli non sia mai prevedibile. Inoltre, bisogna distinguere i momenti in cui la macchina è "hot" (calda) a quelli in cui è "cold". Se una macchina ha una media di un pagamento ogni cinque giri, non è detto che ogni cinque giri si verifichi una vincita. Se la macchina è "hot" può trascorrere un intervallo di tempo molto propizio per un giocatore, se invece è in un momento "cold" possono passare anche venti o trenta spins prima di iniziare ad incassare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *