Il Coronavirus ha messo a rischio lâintero settore di gioco sul territorio. GiĂ prima della crisi le decisioni del Governo non avevano riscosso molto successo nellâambiente, questo perchĂŠ non câè stato un reale interesse nellâandare a sanare le grosse perdite dellâintero settore. Le richieste di riaperture controllate, con protocolli dâintesa rigidi comportamentali nel rispetto delle norme antivirus, sono state deliberatamente ignorate.
Probabilmente la riapertura sarebbe fissata per il 5 marzo, ma è una data piĂš che indicativa. Di fatto, le decisioni minano profondamente la rete di gioco sul territorio, le sale da slot, lâofferta di gambling per gli appassionati, unâalternativa umana al settore online. Minano, soprattutto, la stabilitĂ di decine di migliaia di posti di lavoro in tutta Italia.
Per fortuna, in Europa, câè chi si distingue per un esempio virtuoso, che in tempi di pandemia dimostra comunque una strategia moderna, nuova e infallibile per il reclutamento di nuovi dipendenti. Ă il caso di Novomatic, azienda austriaca leader nella produzione di slot machine online con soldi veri in Italia nei migliori casino online in possesso di licenza AAMS, e in Europa, che è stata riconosciuta e insignita proprio per i suoi sistemi di assunzione allâavanguardia. Il premio è arrivato da Best Recruiters, uno studio che sancisce la qualitĂ dei metodi di assunzione delle aziende in Austria. Novomatic è stata insignita con un marchio dâargento, piazzandosi al secondo posto nella categoria delle aziende che operano nel settore di produzione elettrico/elettronico. Non solo: Novomatic ha anche scalato alcune posizioni piazzandosi tra i primi 100 datori di lavoro del Paese.
Lo studio di Best Recruiters
Una crescita che vale doppio, visto che si verifica al termine di un anno estremamente complicato: dove nel resto dâEuropa câè stata perdita, in Novomatic câè stata crescita.
Lo studio di Best Recruiters, in lingua tedesca, ha analizzato la qualitĂ del reclutamento di nuovi manager e dipendenti in base ad alcuni criteri precisi. Sono stati analizzati 529 dato di lavoro di 38 settori industriali diversi, in base al fatturato e al numero di dipendenti. DopodichĂŠ, sono stati esaminati 233 criteri divisi in 9 categorie diverse. Lâattenzione si concentra sulle nuove forme di assunzione, sui nuovi mezzi di comunicazioni con i quali si può reclutare in modo efficace. Social media, reclutamento mobile, annunci online. Sono stati analizzati anche altri fattori come il trattamento dei candidati, la resistenza alla crisi data dal Coronavirus e come ci sia adattati nella tutela delle risorse umane e del dipendente.
Leave a Reply
Your email address will not be published. Required fields are marked *