avatar
by Massimiliano Riverso
Aggiornato: 3 anni fa 622
Gaminginsider-News-Dracula slot

Sono aperte le consultazioni sulla progettazione di misure e giochi sempre piĂą vicini agli appassionati.

C’è una novità per quanto riguarda il gambling inglese. L’autorità di regolamentazione del gioco d’azzardo nel Regno Unito, infatti, ha dato il via libera alle consultazioni pubbliche sulle caratteristiche di gioco previste per le slot machine. A essere oggetto di esame e analisi, fanno sapere dalla Gambling Commission, sono soprattutto le modifiche al design delle slot online, con l’obiettivo di renderle ancora più sicure per i consumatori, sempre nell’ottica di protezione del giocatore.

Il successo di molte società attive nel campo della tecnologia, software house, programmatori di gioco, creatori di contenuti digitali e casinò online, deriva proprio dalla loro capacità di rispondere alle esigenze del giocatore e quindi di creare e stabilire l’impegno dei loro consumatori su siti online, app per smartphone e infine, nel mondo fisico, direttamente sulle macchine da gioco. Una virtù che si accompagna ad un vizio, ad un pericolo. Perché se da un lato la velocità di gioco, le frequenze delle possibilità di scommettere e altri fattori possono facilitare l’esperienza di gioco, dall’altra possono accrescere i rischi di dipendenza.

Per questo le modifiche proposte dalla Gambling Commission dovranno aiutare soprattutto a ridurre questi rischi, in maniera particolare per un segmento, quello delle slot online, che è il più grande prodotto di gioco d’azzardo sul web per quanto riguarda la redditività. Si tratta di un ambiente infatti frequentato da poche persone ma con una spesa media assolutamente di primo piano.

Ci sono quindi le basi per poter cambiare in maniera significativa l’intensità e la pericolosità del gioco. C’è da valutare in prima battuta l’impatto dei controlli proposti e il primo passo per mantenere i clienti e gli appassionati in sicurezza è stato proprio quello di proporre idee sulla progettazione di giochi di slot. Un universo che ha fatto dell’innovazione tecnologica e del design della grafica il suo fiore all’occhiello. Adesso questa avanguardia deve essere mostrata anche nell’innovazione in termini di protezione. L’intervento normativo tende proprio a questo.

Un altro passo avanti dell'autorità inglese è quello di lunedì scorso, quando rispondendo alla consultazione del 29 aprile, ha dichiarato di voler sospendere la condizione che impone ai titolari di licenza gioco online di richiedere variazione ogni volta che aggiungono o trasferiscono apparecchiature. Le modifiche entreranno in vigore dal prossimo 29 luglio e prevedono che gli operatori presentino domanda per variare la licenza quando devono aggiungere o ricollocare apparecchiature server e di inviare comunicazione per key event.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *