Gaminginsider-Game-Zeus screenshot

Recensione Zeus

  • 5 rulli e 30 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Feature e Free Spins
  • Payout: 95.27%
  • Produttore: WorldMatch

Il potente Zeus padre di tutti gli dei dell’Olimpo nella mitologia greca è l’indiscusso protagonista della slot machine Zeus e di un comparto grafico che prevede simboli con templi e saette, imbarcazioni in legno tipiche di quell’epoca, e animali mitologiche come Pegaso il celebre cavallo alato. Le regole della slot prevedono invece 5 rulli e 30 linee di puntata, premi per combinazione che possono raggiungere i 2500 gettoni e simboli speciali come il wild e il feature associati rispettivamente alla funzione di jolly e un bonus free spins con fino ad un massimo di 100 giocate gratuite.

Tema

La mitologia greca ispira il tema della slot machine Zeus tra simboli che raffigurano armi e creature mitologie, e animazioni con saette e fulmini. Il protagonista della slot è chiaramente il potente Zeus padre e sovrano di tutti gli dei dell’Olimpo che viene rappresentato con un aspetto piuttosto autoritario con lunghi capelli bianchi e una folta barba. Tra i simboli della slot ci sono inoltre la mano del dio che impugna una saetta, l’arma che usava scagliare sui suoi nemici, e creature mitologiche come Pegaso il leggendario cavallo alato, oltre a simboli tipici della cultura greca come elmi di opliti e imbarcazioni di legno con lunghissimi remi. La grafica della slot è piuttosto semplice con pochissime animazioni che si limitano ad evidenziare i momenti importanti della partita come l’estrazione di combinazioni vincenti e l’attivazione dei vari bonus.

Come si gioca

Le regole della slot machine Zeus prevedono 5 rulli su cui sono sempre attive 30 linee di puntata che il giocatore può utilizzare per comporre combinazioni vincenti e per attivare simboli e funzioni bonus. Le regole per la creazione di combinazioni vincenti prevedono in particolare che il giocatore estragga almeno 3 simboli uguali su rulli vicini tra loro dalla sinistra dello schermo e procedendo verso destra e su posizioni che siano tutte di una singola linea di puntata. I premi ottenuti con le singole combinazioni vincenti sono sempre calcolati come un certo numero di volte la puntata per linea scommessa e variano non solo in base alla puntata ma anche al tipo di simbolo estratto ed alla lunghezza della combinazione. I premi maggiori ad esempio sono solitamente associati alle combinazioni con i simboli che raffigurano il dio Zeus e Pegaso e possono raggiungere in alcuni casi rispettivamente i 2500 e i 200 gettoni con combinazioni di 5 di questi simboli allineati e con una puntata massima selezionata. I premi minori invece sono associati ai simboli con la moneta d’argento e la corona d’alloro e non superano in questo caso i 1000 e i 750 gettoni rispettivamente. La slot consente di modificare la struttura di gioco prima di ogni giocata scegliendo ad esempio il numero di linee di puntata da attivare tramite il bottone in alto a destra e selezionando un valore compreso tra un minimo di 1 e un massimo di 30. Il giocatore può inoltre selezionare tramite il bottone in alto a sinistra questa volta il valore del gettone per linea da scommettere in modo da determinare sia la puntata totale scommessa che tutti i premi ottenibili con le singole combinazioni vincenti. L’importo del gettone per linea scommesso nelle singole giocate può variare da un minimo di 0,01 ad un massimo di 5,00.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Zeus raffigura un tempio ed è associato alla funzione di simbolo jolly. Una volta estratto sui rulli infatti, questo simbolo può sostituire qualsiasi altro simbolo della slot per facilitare la creazione di combinazioni vincenti.

Feature

Il simbolo con la mano del potente Zeus che impugna uno dei suoi fulmini è il simbolo Feature della slot e può essere utilizzato dal giocatore solo per attivare il bonus free spins. Questo simbolo infatti, cosi come anche il wild, non può essere utilizzato per comporre proprie combinazioni vincenti. Quando estratto invece in almeno 3 posizioni qualsiasi dei rulli attiva il bonus free spins della slot.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Zeus può essere attivato in qualsiasi giocata estraendo almeno 3 simboli Feature in qualsiasi posizione dei rulli e consente al giocatore di ottenere un numero variabile di giocate gratuite. Questo numero infatti dipende direttamente dal numero di simboli Feature estratti e varia da un minimo di 10 ad un massimo di 100 ottenuti dal giocatore estraendo rispettivamente 3 e 5 di questi simboli. Durante il bonus il giocatore può comporre combinazioni vincenti secondo le regole viste anche per il gioco principale ovvero estraendo almeno 3 simboli uguali su posizioni di rulli vicini tra loro da sinistra e su posizioni di una singola linea di puntata. I premi variano anche in questo caso in funzione del tipo di combinazione estratta e sono sempre calcolati considerando come puntata di riferimento quella scommessa nella giocata che ha portato all’attivazione del bonus.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
7 months ago 0 2225
Gaminginsider-Icon-Zeus screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor