Gaminginsider-Game-Wild frames screenshot

Recensione Wild Frames

  • Cluster Pay

  • Presenta simboli Wild, Wild Frame e Charge Meter
  • Payout: 96.5%
  • Produttore: Play’n GO

La slot machine Wild Frames prevede un tema per certi versi un pò retrò con simboli come il numero 7 e le campane, e i semi delle carte da gioco che però si fonde alla perfezione con un sistema di gioco che invece punta in tutt’altra direzione con una modalità di estrazione dei simboli a cascata, e un meccanismo di creazione delle combinazioni vincenti basato su cluster. La slot prevede infine uno speciale contenitore sulla destra che colleziona i simboli vincenti attivando a determinate soglie funzioni bonus che trasformano i simboli estratti o fanno comparire simboli wild che si comportano come jolly.

Tema

Il tema della slot machine Wild Frames prevede simboli dall’aspetto piuttosto retrò con il classico numero 7 e le campane, e i 4 semi delle carte da gioco, ed è piuttosto essenziale seppur ricco di animazioni che collezionano i simboli vincenti in speciali contenitori e trasformano i simboli estratti in simboli nuovi o in wild.

Come si gioca

La slot machine Wild Frames prevede delle regole di gioco basate su cluster che consentono di creare combinazioni vincenti estraendo almeno 5 simboli uguali su posizioni vicine tra loro, e un meccanismo di estrazione dei simboli a cascata che prevede di eliminare tutti i simboli vincenti estratti durante una giocata in modo da liberare le relative posizione dei rulli. Le posizioni rimaste vuote vengono poi riempite dai simboli rimasti sui rulli che slittano verso il basso, ed infine nelle posizioni ancora vuote vengono estratti nuovi simboli. Grazie a questo meccanismo il giocatore può comporre più combinazioni vincenti in una singola giocata, collezionare tutti i simboli vincenti estratti nello speciale contenitore alla destra dello schermo e attivare in questo modo le funzioni bonus Trasform, Shatter, Wild Cards e Wild Frame.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Wild Frames raffigura una grossa lettera W fatta di tante piccole lampadine e si comporta come un vero e proprio simbolo jolly. Il wild infatti segue regole del tutto differenti da quelle previste per tutti gli altri simboli della slot e non può quindi essere utilizzato per comporre delle normali combinazioni vincenti. Quando estratto in qualsiasi posizione dei rulli il wild può assumere il valore di un qualsiasi altro simbolo del gioco in modo da completare o espandere laddove le regole di gioco ne prevedano la possibilità le eventuali combinazioni vincenti estratte sui rulli nella giocata in corso. Quando estratto infatti in una posizione valida nei pressi di una combinazione vincente parziale, il wild assume il valore del simbolo mancante e completa la combinazione, mentre quando estratto in una posizione valida nei pressi di una combinazione vincente già completa la espande assumendo il valore del simbolo vincente. Il wild inoltre crea sull’area di gioco delle piccole cornici che restano attive fino a quando non viene completamente caricato il Charge Meter della slot collezionando in particolare 80 o più simboli vincenti in una singola giocata.

Wild Frame

I simboli wild estratti durante le varie giocate alla slot machine Wild Frames lasciano sullo schermo delle piccole cornici che evidenziano le posizioni in cui i wild si trovavano prima si sparire per via della composizione di combinazioni vincenti. Queste cornice restano ferme in quelle posizioni per l’intera durata della singola giocata in cui sono state create per poi sparire all’inizio di ogni nuova giocata. I frame restano inattivi fino a quando il giocatore non riesce a caricare completamente il charge meter della slot accumulando durante il corso di una sola giocata almeno 80 simboli vincenti. Una volta caricato il charme meter vengono estratti in tutte le posizioni contrassegnate dalle cornici dei simboli wild e per alcuni di essi vengono inoltre attivate dei moltiplicatori di vincite che aumentano tutti i premi associati alle combinazioni create che li contengono.

Charge Meter

Sulla destra dello schermo la slot machine Wild Frames prevede uno speciale contenitore di forma circolare all’interno del quale vengono collezionati tutti i simboli vincenti estratti durante le giocate. Questo contenitore è associato a 4 diverse funzioni bonus che attiva una volta collezionati 20, 40, 60 e 80 simboli vincenti in una singola giocata grazie alla fusione Avalanche del gioco che elimina i simboli vincenti e ne estrae di nuovi in modo da riempire gli spazi rimasti vuoti. Collezionando 20 simboli vincenti in una giocata viene attivata la funzione trasform che trasforma per l’appunto alcuni dei simboli estratti sui rulli. Con 40 simboli vincenti collezionati viene invece attivata la funzione Wildcard che trasforma da 3 a 6 simboli sui rulli in simboli wild. Con 60 simboli vincenti estratti viene attivata la funzione Shatter che elimina dai rulli tutti i simboli che raffigurano i semi delle carte da gioco. Ed infine estraendo 80 o più simboli vincenti in una giocata vengono attivate le cornici wild accumulate durante la giocata e al loro posto compaiono simboli wild.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
6 months ago 0 2141
Gaminginsider-Icon-Wild frames screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor