Gaminginsider-Game-Who wants to be a millionaire screenshot

Recensione Who Wants To Be A Millionaire

  • 5 rulli
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.27%
  • Produttore: BigTime

La slot machine Who Wants To Be A Millionaire si ispira al celebre quiz televisivo in cui un concorrente si ritrova a rispondere a una serie di domande di complessità crescente nel tentativo di vincere l’ambito premio da un milione. La grafica della slot è molto simile a quella prevista dal quiz mentre le regole prevedono 5 rulli e premi per combinazione fino a 50 gettoni, simboli wild che si comportano come dei classici jolly, e un simbolo scatter in grado di attivare un bonus free spins con fino ad un massimo di 50 giocate gratuite.

Tema

Il tema della slot machine Who Wants To Be A Millionaire è interamente ispirato all’omonimo quiz televisivo del quale ne ripropone sia le grafiche che alcune meccaniche di gioco. La slot infatti prevede un minigioco che ricalca in pieno le meccaniche del quiz con il giocatore che si ritrova a rispondere ad alcune domande scegliendo tra le fatidiche 4 risposte possibili.

Come si gioca

Le regole della slot machine Who Wants To Be A Millionaire prevedono 5 rulli ed un meccanismo di creazione delle combinazioni vincenti basato sulle Megaways in cui cioè il giocatore può comporre combinazioni associate a premi estraendo 3 o più simboli uguali in qualsiasi posizioni di altrettanti rulli dalla sinistra dello schermo e procedendo verso destra. I premi in palio con le singole combinazioni sono calcolati come un certo numero di volte la puntata per linea con importi che possono raggiungere i 50 gettoni. Infine la slot consente di selezionare prima di ogni giocata il valore della puntata scommessa tramite i bottoni sulla destra o di attivare il gioco automatico utilizzando il bottone con le due frecce in circolo.

Wild

Il simbolo con il punto interrogativo dorato su uno sfondo multicolore è il simbolo wild della slot machine Who Wants To Be A Millionaire e si comporta come un classico simbolo jolly. Quando estratto sui rulli infatti questo simbolo può sostituirsi a qualsiasi altro simbolo della slot per completare o espandere laddove possibile le eventuali combinazioni vincenti estratte sui rulli.

Scatter

Il simbolo scatter della slot machine Who Wants To Be A Millionaire raffigura il logo della slot e consente al giocatore di attivare il bonus free spins. Questo simbolo infatti non può essere utilizzato per comporre combinazioni vincenti ma quando estratto in almeno 3 posizioni dei rulli attiva il bonus e premia il giocatore con 8 giocate gratuite da poter utilizzare nel mini gioco previsto dal bonus free spins o per comporre combinazioni vincenti ed ottenere dei premi.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Who Wants To Be A Millionaire può essere attivato estraendo almeno 3 simboli scatter con il logo del gioco in qualsiasi posizione dei rulli in una singola giocata. Questo bonus simula in ogni aspetto le meccaniche del quiz televisivo a cui la slot si ispira e consente al giocatore di ottenere un numero variabile di giocate gratuite durante le quali è attivo uno speciale moltiplicatore di vincite. Una volta attivato il bonus modifica lo scenario di gioco e fa comparire sullo schermo il celebre tavolo e la sedia previsti anche dal quiz televisivo. Il giocatore si ritrova in questo modo a vestire i panni del concorrente del quiz e deve rispondere alle varie domande che gli vengono posto scegliendo la risposta corretta tra le 4 disponibili. Durante il bonus sono inoltre previsto i classici aiuti del quiz come l’aiuto da casa che aiuta a trovare la risposta corretta indicando la percentuale di successo prevista, il 50:50 che invece elimina due risposte sbagliata tra le 4 disponibili, e l’aiuto del pubblico che come per l’aiuto da casa restituisce la presunta risposta corretta con la relativa percentuale di possibile successo. Lo scopo del mini gioco è quello di determinare il numero di giocate gratuite vinte dal giocatore. Attivando il bonus con l’estrazione dei simboli scatter il giocatore ottiene da subito 8 giocate gratuite e può decidere se richiederle ed iniziare il bonus o provare a rispondere alle domande ed aumentarle. Ad ogni risposta corretta il giocatore sale di un livello ed aumenta il numero di giocate. Al livello 2 ad esempio il numero di giocate sale a 10, al livello 3 le giocate sono 15, e cosi via fino al livello 12 con 50 giocate gratuite. Il giocatore può interrompere il mini gioco in ogni momento prima di rispondere a una domanda e dando cosi inizio al bonus free spins con il numero di giocate vinto fino a quel momento. Durante le giocate gratuite il giocatore può invece comporre combinazioni vincenti secondo le regole viste per il gioco principale con i premi in palio maggiorati dall’effetto di uno speciale moltiplicatore di vincite con valore iniziale 1x e che cresce ad ogni combinazione vincente estratta fino ad un massimo di 15x.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
9 months ago 0 2048
Gaminginsider-Icon-Who wants to be a millionaire screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor