Gaminginsider-Game-The wild machine screenshot

Recensione The Wild Machine

  • 5 rulli e 40 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Wonder Wheel
  • Payout: 96.52%
  • Produttore: Pragmatic Play

Uno scienziato pazzo e il suo laboratorio sono i protagonisti del tema della slot machine The Wild Machine tra starni macchinari e simboli con chiavi e grosse libri e animazioni che espandono l’area di gioco attivando alcune posizioni entra ai lati dello schermo. Le regole della slot prevedono inoltre 5 rulli e 40 linee di puntata, simboli con i quali comporre combinazioni vincenti associate a premi fino a 17500 gettoni, ed una funzione wonder wheel con premi casuali e due diverse modalità bonus la gold foundry free spins e la diamond forge free spins.

Tema

Il tema della slot machine The Wild Machine si ispira alla figura di un pazzo scienziato e sul suo laboratorio che raffigura sullo sfondo della slot e attraverso simboli con chiave e libri. La slot prevede inoltre una serie di animazioni che trasformano i simboli sui rulli o fanno comparire interi rulli jolly ricoperti da wild.

Come si gioca

Le regole della slot machine The Wild Machine prevedono 5 rulli e 40 linee di puntata sempre attive sulle quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti estraendo almeno 3 simboli uguali su rulli vicini tra loro da sinistra e attivare funzioni bonus sfruttando i due simboli speciali previsti, il wild e lo scatter. La slot prevede inoltre una struttura di gioco molto particolare con 4 posizioni extra posizionate al centro dei 4 lati dello schermo che si attivano durante la funzione bonus Diamond Forge Free Spins. Tutti i simboli della slot possono essere utilizzati per comporre delle combinazioni vincenti ad eccezione del solo simbolo scatterete invece è associato alla funzione wonder wheel. Ogni combinazione vincente è associata a un certo premio che varia da simbolo a simbolo ed in base alla lunghezza della combinazione con importi maggiori per i simboli a tema che raffigurano elementi come il libro e lo scienziato e minori per i simboli che raffigurano i semi delle carte da gioco invece. La slot non prevede molte opzioni per la personalizzazione dell’area di gioco e la puntata con il giocatore che può modificare prima di ogni giocata solo il valore della puntata scommessa attraverso il pulsante in basso a sinistra con l’icona del menu. Per attivare invece la modalità di gioco automatica è necessario utilizzare il pulsante autoplay sotto al pulsante di gioco selezionando nel menu dedicato. Il numero di giocate da effettuare e gli eventuali limiti di gioco.

Wild

Il simbolo wild della slot machine The Wild Machine raffigura una grossa scritta gialla e può essere utilizzato sia per comporre combinazioni vincenti che come simbolo jolly. Estraendo 3 simboli wild in posizioni di rulli adiacenti da sinistra e su posizioni di una singola linea di puntata è possibile comporre combinazioni di wild con premi da 125 a 17500 gettoni. Quando estratto in qualsiasi posizione dei rulli svolge anche la funzione di jolly e può quindi sostituire qualsiasi simbolo della slot in modo da facilitare la creazione di combinazioni a premi.

Scatter

Il simbolo scatter della slot machine The Wild Machine raffigura una grossa scritta dorata e può essere utilizzato per attivare il bonus wonder wheel feature. Lo scatter è l’unico simbolo della slot che non può essere utilizzato per comporre combinazioni vincenti ma quando estratto in 3 o più posizioni qualsiasi attiva il bonus wonder wheel.

Wonder Wheel Feature

Estraendo almeno 3 simboli scatter in qualsiasi posizione dei rulli durante una singola giocata il giocatore attiva la funzione wonder wheel fetature e vede comparire sullo schermo una grossa ruota suddivisa in tanti piccoli spicchi ciascuno dei quali associato a un premio o a una funzione bonus. La funzione fa girare la ruota che fermandosi premia il giocatore con un premio casuale o attivando il bonus free spins della slot.

Gold Foundry Free Spins

La funzione Gold Foundry Free Spins è una delle due funzioni bonus associate al bonus free spins della slot machine The Wild Machine e prevede 8 giocate gratuite durante le quali il giocatore può utilizzare una struttura di gioco 5x5. Il bonus prevede regole per la creazione delle combinazioni vincenti uguali a quelle previste per il gioco principale e una funzione bonus casuale che fa comparire in ogni giocata da 2 a 5 rulli interamente ricoperti di simboli wild.

Diamond Forge Free Spins

La seconda delle funzioni bonus free spins previste dalla slot machine The Wild Machine è la diamond forge free spins e consiste in 5 giocate gratuite con l’intera area di gioco sbloccata. Il bonus attiva infatti anche le 4 posizioni ai 4 lati del schermo estendendo in questo modo l’area di gioco e aumentando le probabilità di comporre combinazioni vincenti nelle varie giocate. Il bonus prevede inoltre una funzione bonus sempre attiva che garantisce in ogni giocata simboli wild estratti in posizioni scelte a caso sui rulli 1, 4 e 7.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
5 months ago 0 1725
Gaminginsider-Icon-The wild machine screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor