Gaminginsider-Game-Testament screenshot

Recensione Testament

  • 5 rulli e 243 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Rise Up
  • Payout: 96.2%
  • Produttore: Play’nGO

Macabra e tetra, la slot machine Testament prevede un tema con teschi infuocati e demoni dall’aspetto piuttosto spaventoso e un sistema di gioco con 5 rulli sui quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti in 243 modi differenti. La slot prevede inoltre simboli bonus come il wild e lo scatter associati a funzioni bonus con jolly e giocate gratuite, ed un bonus free spins durante il quale compaiono sull’area di gioco alcuni blocchi di pietra che possono essere distrutti estraendo scatter sui rulli in modo da espandere l’area di gioco e da aumentare il numero di paylines disponibili.

Tema

Il tema della slot machine Testament è ispirato all’occulto che raffigura attraverso grafiche raccapriccianti con teschi infuocati e demoni dall’aspetto spaventoso. Il comparto grafico della slot è senza dubbio interessante soprattutto per la presenza di numerose animazioni che fanno esplodere alcuni blocchi di pietra espandendo in questo modo l’area di gioco.

Come si gioca

Le regole della slot machine Testament prevedono 5 rulli sui quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti in 243 modi differenti estraendo almeno 3 simboli uguali su altrettanti rulli che siano vicini tra loro dalla sinistra dello schermo e procedendo verso destra. Ogni simbolo della slot può essere utilizzato per comporre combinazioni vincenti secondo queste regole ad eccezione del solo simbolo scatter che può comporre combinazioni vincenti anche quando estratto in posizioni di rulli distanti tra loro. Prima di ogni giocata il giocatore può modificare il valore del gettone scommesso utilizzando la barra in basso e selezionando su di essa il valore che desidera scommettere. Sempre nella parte bassa dello schermo sono presenti i pulsanti per la gestione della modalità di gioco automatica e per l’accesso alle regole e alla tabella dei pagamenti della slot.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Testament raffigura un teschio decisamente arrabbiato con un cappuccio giallo ed avvolto tra le fiamme. Questo simbolo è insieme allo scatter, uno dei due soli simboli bonus previsti dal gioco e svolge la funzione di simbolo jolly. Quando estratto in qualsiasi posizione dei rulli infatti può sostituire qualsiasi altro simbolo del gioco ad eccezione dello scatter per completare o espandere le eventuali combinazioni vincenti presenti sui rulli. Il wild può essere utilizzato inoltre anche come un normale simbolo di gioco per comporre proprie combinazioni vincenti con premi che variano da un minimo di 300 a un massimo di 1500 gettoni giocando ad esempio con la puntata massima selezionata.

Scatter

Il simbolo scatter raffigura un demone dall’aspetto raccapricciante con una grossa gemma gialla sul petto e consente di attivare le due funzioni bonus Song Feature e Rise Up della slot machine Testament. Lo scatter infatti quando estratto in 2 o più posizioni dei rulli consente al giocatore di ottenere dei premi calcolati come un certo numero di volte il valore della puntata totale scommessa e di attivare una delle due funzioni bonus. Estraendo ad esempio 2 scatter il giocatore attiva la funzione Song Feature, estraendone 3 attiva la funzione Rise Up, ed estraendone 4 o 5 attiva la funzione Rise Up e riceve un premio rispettivamente di 500 e di 2000 gettoni.

Song Feature

La funzione Song Feature è una delle due funzioni bonus della slot machine Testament attivabili attraverso il simbolo scatter del gioco. Per attivarla infatti sono necessari 2 di questi simboli in qualsiasi posizione dei rulli anche distanti tra loro e premia il giocatore con 3 giocate gratuite. Durante queste giocate il simbolo con il teschio rosso si trasforma sempre in un simbolo wild a differenza di quanto non avvenga nel gioco principale durante il quale si trasforma solo in alcuni casi.

Rise Up

La funzione Rise Up della slot machine Testament è la seconda delle funzioni bonus attivabili attraverso il simbolo scatter del gioco. Per attivarla il giocatore deve infatti estrarre in qualsiasi posizione dei rulli almeno 3 simboli scatter e premia il giocatore con 9 giocate gratuite. Quest giocate prevedono meccaniche piuttosto differenti da quelle viste per il gioco principale seppur condivida con quest’ultimo le meccaniche per la creazione delle combinazioni vincenti chiaramente. Il bonus prevede una struttura di gioco più grande rispetto a quella normale con caselle extra che si vanno ad aggiungere ai rulli di gioco portando a 4, 5 o 6 la dimensione di un rullo. In particolare la struttura di gioco inizia con il rullo di destra e di sinistra con 4 posizioni ciascuna, o i rulli 2 e 4 con 5 posizioni, ed il rullo centrale con 6 posizioni, con tutte le posizioni extra di tutti i rulli bloccate comunque da alcuni blocchi di pietra. Il bonus free spins prevede infatti di far esplodere questi blocchi durante le giocate gratuite estraendo simboli scatter sui rulli, distruggendo in particolare un blocco di pietra posizionato su di un rullo per ogni simbolo scatter estratto su di esso.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
3 months ago 0 977
Gaminginsider-Icon-Testament screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor