Gaminginsider-Game-Temple quest screenshot

Recensione Temple Quest

  • 5 rulli e 40 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Mystery Symbol e Free Spins
  • Payout: 96.17%
  • Produttore: BigTime

La slot machine Temple Quest si ispira per il suo tema alle antiche popolazioni del Sud America che rappresenta con simboli come maschere tribali e enormi templi. Le regole della slot prevedono invece 5 rulli e 40 linee di puntata, simboli alfanumerici e grafici associati a premi fino a 50 gettoni, simboli wild associati alla funzione di jolly ed a premi fino a 375 volte la puntata per linea, e simboli enormi in grado di occupare intere porzioni dei rulli e di attivare un bonus free spins che consente al giocatore di ottenere fino ad un massimo di 9 giocate gratuite.

Tema

Il tema della slot machine Temple Quest è ambientato nel cuore di una foresta selvaggia nei pressi di un antico tempio. La slot si ispira infatti alle antiche popolazioni che abitavano il Sud America che rappresenta attraverso i simboli di gioco con amuleti e maschere dorate. La grafica della slot è piuttosto elaborata sia per il modo in cui vengono raffigurati i vari elementi del tema, dettagliati e ricchi di animazioni, che per il livello di dettagli degli scenari di gioco con fiumi nella parte bassa dello schermo e cascate ai lati dell’area di gioco.

Come si gioca

Le regole della slot machine Temple Quest prevedono 5 rulli con 4 posizioni ciascuno ed. Un totale di 40 linee di puntata sulle quali comporre combinazioni vincenti ed attivare simboli e funzioni bonus. La slot consente infatti di comporre una qualsiasi delle combinazioni a premi in palio estraendo almeno 3 simboli uguali su rulli vicini tra loro che includano quello alla sinistra dello schermo e su posizioni di una delle linee di puntate presenti. La slot prevede inoltre simboli enormi in grado di occupare intere porzioni dell’area di gioco fino ad un totale di 16 posizioni adiacenti disposte in quadrato di dimensioni 4x4. Tutti i simboli previsti dal gioco possono comporre delle combinazioni vincenti ad eccezione del simbolo scatter, con premi che variano da simbolo a simbolo ed in base alla lunghezza della combinazione ed al valore della puntata scommessa nella giocata in corso. I simboli associati ai premi più bassi sono ad esempio quelli con le lettere ‘Q’, ‘K’ e ‘A’ che non superano i 8 gettoni, mentre i premi maggiori sono associati ai simboli con la maschera dorata ed al simbolo wild, il primo associato a premi fino a 50 gettoni e il secondo fino a 375 volte la puntata per linea, il premio più alto in palio nel gioco. Prima di ogni giocata il giocatore può utilizzare i bottoni di gioco per modificare il valore della puntata scommessa, per accedere alla tabella dei pagamenti e alle regole della slot, e per attivare la modalità di gioco automatica. In quest’ultimo caso il giocatore può scegliere il numero di giocate da effettuare ed eventuali limiti di vincite e perdite oltre i quali interrompere la modalità automatica e tornare a quella manuale.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Temple Quest raffigura una grossa scritta dorata su sfondo rosso ed è associato alla funzione di simbolo jolly. Quando estratto infatti questo simbolo può sostituire qualsiasi altro simbolo del gioco, ad eccezione del solo simbolo scatter, e facilita in questo modo il completamento o l’espansione di eventuali combinazioni vincenti estratte sui rulli.

Mystery Symbol

La slot machine Temple Quest prevede simboli enormi in grado di occupare interi blocchi di posizioni dei rulli di gioco riempiendo fino 16 posizioni vicine a formare un grosso quadrato. Tra i simboli colossal è previsto il Mystery Symbol che raffigura un enorme tempio azteco a gradoni e che, una volta estratto sui rulli durante una giocata, si trasforma lasciando il posto ad uno dei simboli di gioco. Se trasformato in simbolo scatter attiva inoltre il bonus free spins della slot.

Scatter

Il simbolo scatter della slot machine Temple Quest raffigura una coppia di pappagalli colorati intrecciati tra loro. Questo simbolo non può essere estratto come gli altri simboli di gioco ma solo ottenuto trasformando un Mystery Symbol. Quando presente sui rulli al termine di una giocata attiva il bonus free spins della slot.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Temple Quest può essere attivato dal giocatore in qualsiasi giocata estraendo uno o più simboli scatter sui rulli. Il bonus consente al giocatore di ottenere un numero di giocate gratuite pari al numero di scatter presentir sui rulli. Durante il bonus inoltre il rullo 1 viene fatto ruotare come nel gioco principale estraendo quindi i normali simboli di gioco, mentre i rulli 2, 3, 4 e 5 sono collegati tra loro e estraggono in ogni giocata un unico simbolo collosa con radenza 4x4. Inoltre estraendo simboli scatter colossal sui 4 rulli collegati tra loro, il giocatore può riattivare il bonus ed ottenere in questo modo ulteriori giocate gratuite con le stesse modalità viste in precedenza.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
8 months ago 0 2287
Gaminginsider-Icon-Temple quest screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor