Gaminginsider-Game-Starquest screenshot

Recensione Starquest

  • 6 rulli
  • Presenta simboli Wild e Respin Wilds Feature
  • Payout: 96.22%
  • Produttore: Big Time Gaming

Ambientata nel cuore di una galassia inesplorata, la slot machine Starquest punta i riflettori su di una giovane ragazza con tanto di muta e pistola laser e su un sistema di gioco basato su 6 rulli e un meccanismo Megaways che prevede fino a un massimo di 117649 modi diversi di comporre una combinazione vincente. La slot consente infatti di comporre combinazioni vincenti estraendo simboli uguali in almeno 3 rulli vicini da sinistra a destra indifferentemente dalla posizione dei simboli sui singoli rulli, con premi per singola combinazione che possono raggiungere in alcuni casi i 15 gettoni. Previsti infine un simbolo wild che si comporta come un classico jolly ed una funzione respin wilds feature che può essere attivata estraendo un simbolo wild stacked a ricoprire un intero rullo e che attiva delle respins gratuite durante le quali i simboli stacked wild restano fermi sui rulli e fungono anche da moltiplicatori di vincite aumentando i premi vinti fino a un massimo di 5 volte il loro valore iniziale.

Tema

Il tema della slot machine Starquest è ambientato nello spazio e vede come protagonista una giovane donna con indosso una bizzarra tuta spaziale con un casco protettivo e con in mano una strana pistola laser. La grafica della slot è decisamente essenziale con simboli che raffigurano gemme colorate con forme geometriche come il pentagono e l’esagono, e pochissime animazioni che vengono attivate durante la partita a seguito della creazione di combinazioni vincenti o di funzioni bonus come la Respin Wilds Feature.

Come si gioca

La slot machine Starquest prevede un sistema di gioco con 6 rulli e basato su un meccanismo Megaways che consente di comporre combinazioni vincenti in un massimo di 117649 modi differenti. La slot prevede infatti la possibilità di estrarre sui rulli simboli di dimensioni differenti che occupano una sola posizione o due posizioni adiacenti in senso verticale dello stesso rullo. In base alla distribuzione di questi simboli il numero di possibili modi di comporre combinazioni vincenti varia, con un numero maggiore garantito dall’estrazione di un maggior numero di simboli singoli. La slot prevede inoltre nella parte alta dello schermo un piccolo display che mostra la variazione delle paylines durante la giocata e tra le differenti giocate. Per comporre una combinazione vincente invece la slot prevede di dover estrarre simboli uguali in almeno 3 rulli vicini tra loro da sinistra a destra senza alcuna limitazione sulla posizione dei simboli sui singoli rulli. Ogni simbolo del gioco ad eccezione del simbolo wild è in grado di comporre combinazioni vincenti con queste meccaniche con premi più o meno importanti che variano da simbolo a simbolo ed in base alla lunghezza della combinazione estratta oltre chiaramente al valore della puntata scommessa. I premi maggiori ad esempio sono associati a combinazioni di 6 simboli con il lodo del gioco e possono raggiungere i 15 gettoni, mentre i premi minori sono associati a combinazioni di 3 simboli con il numero 9 e sono pari a 0.05 gettoni. Prima di ogni giocata infine il giocatore può modificare il valore della puntata selezionando l’importo desiderato dall’apposito selettore sulla destra, accedere al menu di gioco tramite il pulsante con le tre linee orizzontali, o attivare il gioco automatico tramite il piccolo pulsante con le due frecce.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Starquest raffigura la giovane donna può svolgere due diverse funzioni quella di jolly e di simbolo moltiplicatore grazie anche alla funzione bonus Respin Wilds Feature. Quando estratto in qualsiasi posizione dei rulli infatti il simbolo wild si comporta come un jolly e può quindi assumere il valore di un qualsiasi altro simbolo della slot in modo da completare o espandere laddove possibile le eventuali combinazioni vincenti composte utilizzando gli altri simboli sui rulli. Il wild è presente anche in una versione stacked full reel in grado quindi di occupare più posizioni di un singolo rullo fino a ricoprirlo per intero. Questo simbolo si comporta come jolly cosi come il simbolo più piccolo e segue le stesse regole già descritte in precedenza. Inoltre è associato a un moltiplicatore di vincite con valore iniziale 1x che può raggiungere il valore di 5x grazie alla funzione Respin Wilds Feature e aumentare in questo modo i premi ottenuti utilizzandolo.

Respin Wilds Feature

La funzione Respin Wilds Feature della slot machine Starquest è associata ai simboli wild full reel e può essere attivata solo quando uno di questi simboli ricopre per intero uno dei rulli della slot. La funzione consiste nel bloccare i simboli wild full reel presenti sui rulli e di aumentare il valore del moltiplicatore associato di un’unità, dopodiché attiva una respin gratuita durante la quale tutti gli altri rulli ruotano normalmente. La funzione può essere riattivata estraendo inoltre un nuovo simbolo wild full reel e termina invece quando non ne vengono estratti di nuovi.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
3 months ago 0 624
Gaminginsider-Icon-Starquest screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor