Gaminginsider-Game-Sahara screenshot

Recensione Sahara

  • 5 rulli e 10 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Gamble e Free Spins
  • Payout: 91.52%
  • Produttore: Novomatic

La slot machine Sahara accompagna il giocatore nel bel mezzo di un deserto assolato e decisamente molto pericoloso in cui si ritrova a dover avere a che fare con briganti armati di pistole e pugnali e con serpenti velenosi. Le regole della slot prevedono invece 5 rulli e 10 linee di puntata, simboli in grado di comporre combinazioni vincenti associate a premi fino a 12500 gettoni, e un bonus free spins che consente al giocatore di ottenere 10 giocate gratuite con uno dei simboli di gioco che diventa un simbolo espandibili e che ricopre per intero i rulli su cui viene estratto.

Tema

Il tema della slot machine Sahara non poteva che essere ambientato nel bel mezzo di un deserto tra altissime dune di sabbia e temperature ai limite del sopportabile. La grafica della slot si concentra infatti soprattutto sul riprodurre nel modo piĂą fedele possibile delle atmosfere di gioco rischiose e imprevedibili grazie anche a simboli come briganti armati di pugnali e pistole, e serpenti velenosi. La slot non prevede invece molte animazioni che si limitano di fatto a qualche effetto grafico che evidenzia simboli e combinazioni vincenti estratte e alle funzioni bonus del gioco come la funzione gamble con la carta coperta e i bottoni associati ai semi delle carte da gioco e la funzione free spins che invece sceglie un simbolo del gioco in modo casuale per trasformarlo in un simbolo espandibile.

Come si gioca

Le regole della slot machine Sahara prevedono 5 rulli su cui sono attive 10 linee di puntata che il giocatore può utilizzare per comporre combinazioni vincenti e per attivare simboli e funzioni bonus. Nel primo caso è necessario estrarre almeno 3 simboli uguali su rulli vicini tra loro a partire da quello alla sinistra dello schermo e su posizioni di una singola linea di puntata, nel secondo invece è necessario utilizzare simboli bonus come il wild. Prima di ogni giocata infine il giocatore può modificare il numero di linee di puntata attive e il valore della puntata utilizzando i pulsanti in basso.

Wild

Il simbolo con il tempio è il simbolo wild della slot machine Sahara e può utilizzato per comporre combinazioni vincenti, come simbolo jolly e per attivare il bonus free spins della slot. Estraendo infatti almeno 3 simboli wild su rulli vicini da sinistra e su posizioni di una singola linea di puntata, il giocatore può ottenere dei premi che variano da un minimo di 50 ad un massimo di 5000 gettoni. Quando estratto in una qualsiasi posizione dei rulli durante una giocata invece questo simbolo si comporta come un jolly sostituendosi a tutti gli altri simboli della slot in modo da aumentare le chance di comporre delle combinazioni a premi. Infine quando estratto in almeno 3 posizioni qualsiasi dei rulli, quindi non necessariamente vicine o allineate, attiva il bonus free spins della slot.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Sahara può essere attivata estraendo in qualsiasi posizione dei rulli almeno 3 simboli Wild e consente al giocatore di ottenere 10 giocate gratuite con uno dei simboli di gioco trasformato in simbolo espandibile. Una volta attivato infatti il bonus fa comparire sullo schermo le porte di un tempio con al centro un piccolo riquadro all’interno del quale si susseguono tutti i simboli della slot. La funzione a questo punto sceglie uno dei simbolo in modo del tutto casuale e lo trasforma in un simbolo bonus extra durante tutte le giocate bonus. Ogni volta che viene estratto sui rulli questo simbolo si espande e ricopre l’intero rullo su crisi trova aumentando in questo modo le probabilità di comporre delle combinazioni vincenti nella giocata in corso. Durante il bonus il giocatore può comporre combinazioni vincenti secondo le regole viste per il gioco principale con i premi calcolati utilizzando come puntata di riferimento quella utilizzata nella giocata che ha portato all’attivazione dei bonus. Durante il bonus inoltre è possibile attivare nuovamente il bonus estraendo in una giocata almeno 3 wild sui rulli e ottenendo in questo modo 10 giocate gratuite extra che si vanno ad aggiungere a quelle ancora disponibili.

Funzione Gamble

La funzione gamble può essere attivata dal giocatore tramite l’apposito pulsante in basso con l’etichetta Gamble ma solo a seguito di una combinazione vincente. Questa funzione infatti consiste nello scommettere i premi ottenuti nella giocata nel tentativo di raddoppiarli. Una volta attivata fa comparire sullo schermo una carta coperta con due bottoni ai lati associati ai colori delle carte da gioco, il rosso e il nero. Il giocatore può utilizzare questi pulsanti per effettuare le proprie scommesse o premere sul pulsante Collect per richiedere il premio vinto fino a quel momento e tornare al gioco principale. Ad ogni scelta corretta comunque il giocatore raddoppia il premio vinto, mentre ad una scelta sbagliata corrisponde l’azzeramento del premio e il termine della funzione bonus.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
7 months ago 0 2294
Gaminginsider-Icon-Sahara screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor