Gaminginsider-Game-Robin hood 994x559

Recensione Robin Hood

  • 5 rulli e 20 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild e Freespins
  • Payout: 97.55%
  • Produttore: NetEnt

Il tema della slot machine Robin Hood si ispira alla celebre leggenda che vedeva un ladro coraggioso e scaltro derubare i ricchi per poi donare ai poveri quanto rubato. La grafica della slot è molto curata e prevede simboli con guerrieri con indosso delle enormi armature e armati di archi, spade e pugnali. Le regole invece prevedono 5 rulli e 20 linee di puntata, simboli bonus come il wild e lo scatter, ed una funzione shifting reels che fa slittare i rulli di una posizione verso destra ogni volta che vengono estratte delle combinazioni vincenti.

Tema della slot machine Robin Hood

La slot machine Robin Hood si ispira alla ormai celebre leggenda dell’omonimo ladro, un guerriero fenomenale con il suo arco e che aveva come scopo quello di derubare ai ricchi per aiutare i poveri. La trama della slot è subito chiara anche per la presenza di un breve filmato iniziale che introduce al gioco, e per la presenze di tantissime animazioni che animano i vari simboli di gioco quando parte di una combinazione vincenti e che vedono l’eroe scagliare una freccia con il proprio arco, guerrieri armarsi con spade e armature o lanciare dei pugnali affilati.

Come si gioca alla slot machine Robin Hood

Le regole della slot machine Robin Hood prevedono 5 rulli su cui sono presenti 20 linee di puntata su cui è possibile comporre combinazioni vincenti estraendo ed allineando almeno 3 simboli uguali su rulli vicini dalla sinistra dello schermo e su posizioni di una singola linea attiva. Ogni simbolo è associato ad una scala di valori che determina i premi vinti dal giocatore per combinazioni di 3, 4 e 5 simboli allineati. I valori sono mostrati ovviamente nella tabella dei pagamenti della slot e indicano il valore dei premi in palio come un certo numero di volte la puntata per linea scommessa nella giocata. Un premio di 50 ad esempio indica un valore pari a 50 volte la puntata per linea. Prima di ogni giocata il giocatore può modificare il valore del singolo gettone scommesso ed il livello di puntata. Il primo può essere scelto in un range compreso tra un minimo di 0,01€ e 0,50€, mentre il secondo in un range tra 1 e 10. Il prodotto di questi due elementi indica la puntata per linea scommessa ed è il valore utilizzato per calcolare i vari premi in pali nel gioco. Il prodotto tra la puntata per linea e il numero di linee di puntata previste invece indica la puntata totale scommessa, ovvero l’importo richiesto per poter effettuare una singola giocata.

Wild

Il simbolo Wild della slot raffigura il nome del gioco e si comporta come un vero e proprio simbolo jolly. Questo simbolo può sostituire qualsiasi altro simbolo del gioco e può quindi aiutare il giocatore a completare eventuali combinazioni parziali estratte o a espandere quelle già esistenti sui rulli. Se estratto in particolare in una posizione accanto ad una combinazione incompleta a cui manca un solo simbolo, la completa assumendo il valore del simbolo mancante. Il wild deve trovarsi chiaramente in una posizione utile, ovvero su un rullo adiacente a quelli su cui si trovano i simboli della combinazione parziale e sulla stessa linea di puntata. Discorso simile per le combinazioni vincenti già complete. In questo caso il wild assume il valore del simbolo che compone la combinazione e la espande aumentandone in questo modo il premio associato.

Freespins

Il bonus Free spins può essere attivato estraendo 2 o 3 simboli scatter con la scritta freespins in una giocata. Una volta attivata premia il giocatore con 5 o 10 giocate gratuite in base al numero di scatter estratti sui rulli. Durante il bonus inoltre il giocatore può continuare a giocare secondo le regole viste per il gioco principale nel paragrafo sul come si gioca, mentre uno dei simboli di gioco viene scelto in modo casuale e trasformato in un simbolo wild extra.

Shifting reels

La funzione Shifting reels è attiva durante tutto il corso della partita ed entra in azione ogni volta che viene estratta in una giocata almeno una combinazione vincente. La funzione fa slittare i rulli di una posizione verso destra ed estrae sul nuovo rullo di sinistra, simboli nuovi. Il rullo di destra viene quindi fatto uscire dall’area di gioco e scompare, mentre con i simboli nuovi il giocatore può comporre potenzialmente nuove combinazioni a premi. Il processo si ripete fin tanto che vengono create nuove combinazioni vincenti ed è associato ad un moltiplicatore di vincite presente in alto sulla sinistra. Questo moltiplicatore inizia con un valore di 1x e aumenta ad ogni riattivazione della funzione shifting reels nella giocata in corso. Alla prima attivazione aumenta il proprio valore a 2x, alla seconda aumenta a 3x, ed ala terza a 5x. Tuitti i premi vinti durante la funzione sono moltiplicati per il valore indicato dal moltiplicatore.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
11 months ago 0 2449
Gaminginsider-Icon-Robin hood 994x559

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor