Gaminginsider-Game-Rich wilde and the shield of athena screeshot

Recensione Rich Wilde and the Shield of Athena

  • 5 rulli e 10 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.25%
  • Produttore: Play’nGO

Il giovane archeologo Rich Wilde parte con la slot machine Rich Wilde and the Shield of Athena alla volta di un antico tempio greco per una nuova avventura all’insegna di scoperte eccezionali di manufatti dal valore inestimabile. La grafica della slot è piuttosto insolita con uno scenario con delle rovine nelle quali scorrono flussi incessanti di acqua e simboli con gufi, elmi di guerrieri e chiaramente il leggendario scudo con la testa di Medusa della dea greca. Le regole della slot prevedono invece 5 rulli e 10 linee di puntata e premi per singola combinazione che possono raggiungere i 100000 gettoni.

Tema

La slot machine Rich Wilde and the Shield of Athena prevede un tema ispirato alla mitologia greca ed in particolare alla leggenda dello scudo di Atena che pare avesse al centro la testa di Medusa. Il personaggio principale del gioco è l’archeologo Rich Wilde e la sua assistente entrambi alle prese con antiche rovine, elmi e gufi alla ricerca del prezioso tesoro. Il comparto grafico del gioco è molto curato con simboli e scenari dettagliati e diverse animazioni che vedono ad esempio animarsi i serpenti sulla testa della gorgone e trasformare alcuni dei simboli estratti in wild.

Come si gioca

La slot machine Rich Wilde and the Shield of Athena prevede 5 rulli di gioco e 10 linee di puntata sempre attive sulle quali poter comporre combinazioni vincenti e attivare simboli e funzioni bonus come il free spins e la shield of Athena. Le meccaniche per la creazione di combinazioni vincenti prevedono di dover estrarre simboli uguali in almeno 3 rulli che siano vicini tra loro dalla sinistra dello schermo e procedendo verso destra e su posizioni che siano di una singola linea di puntata. Il premio associato ad ogni singola combinazione vincenti estratta varia in funzione del tipo e del numero di simboli che la compongono ed in base al valore della puntata scommessa nella giocata in corso, con premi per singola combinazione che possono raggiungere i 100000 gettoni. Prima di ogni giocata il giocatore può modificare il valore della puntata scommessa utilizzando i vari pulsanti presenti nella barra in basso selezionando in particolare il valore che desidera scommettere tra quelli disponibili. Nella parte destra della barra in basso è previsto invece il pulsante per l’accesso alla modalità di gioco automatica che il giocatore può attivare selezionando non solo il numero di giocate da effettuare ma anche eventuali limiti di gioco come le vincite o le perdite massime. Per accedere alla tabella dei pagamenti della slot e visualizzare le regole di gioco e i premi associati alle singole combinazioni vincenti è possibile infine utilizzare il pulsante con la lettera i in basso a sinistra.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Rich Wilde and the Shield of Athena raffigura il giovane archeologo e svolge la duplice funzione di simbolo jolly e di simbolo a tema. Questo simbolo può infatti sostituire qualsiasi altro simbolo della slot ad eccezione dello scatter per facilitare la creazione di combinazioni vincenti e aumentare le probabilità di ottenere dei premi nella giocata in corso. Quando estratto in almeno 3 posizioni di rulli vicini da sinistra a destra e su una singola linea di puntata compone delle combinazioni con premi fino a 100000 gettoni.

Scatter

Il simbolo con la giovane Cat Wilde è il simbolo scatter della slot machine Rich Wilde and the Shield of Athena e può essere utilizzato dal giocatore per attivare, quando estratto in 3 più posizioni qualsiasi dei rulli in una singola giocata, il bonus free spins del gioco.

Bonus Free Spins

Per attivare il bonus free spins della slot machine Rich Wilde and the Shield of Athena è necessario estrarre in qualsiasi posizione dei rulli durante una giocata almeno 3 simboli scatter con la giovane archeologa. Il bonus premia il giocatore con un numero di giocate gratuite che varia in funzione del numero di scatter estratti durante le quali poter comporre combinazioni vincenti con regole pressoché identiche a quelle descritte per il gioco principale. Il bonus prevede in particolare 10 free spins con 3 scatter estratti, 12 con 4 scatter, ed infine 15 giocate gratuite con 5 scatter ovunque sui rulli.

Shield of Athena

La funzione Shield of Athena è una delle due funzioni boss previste dalla slot machine Rich Wilde and the Shield of Athena e può essere attivata in modo del tutto casuale solo quando viene estratto sui rulli almeno un simbolo con lo scudo della divinità. Una volta attivata anima la testa di Medusa sullo scudo e attiva una prima respin gratuita. Durante la respin tutti i simboli wild con Rich Wilde vengono trasformati in nuovi simboli scudo e attivano una nuova respin gratuita. Il bonus finisce quando non vengono estratti nuovi simboli vincenti o simboli wild sui rulli.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
4 months ago 0 57
Gaminginsider-Icon-Rich wilde and the shield of athena screeshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor