Gaminginsider-Game-Release the kraken screenshot

Recensione Release the Kraken

  • 5 rulli e 40 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Random Spin e Free Spins
  • Payout: 96.5%
  • Produttore: Pragmatic Play

Ambientata nelle profonditĂ  oceaniche, la slot machine Release the Kraken prevede un tema ispirato al leggendario mostro della mitologia greca che raffigura con sembianze simili a quelle di una gigantesca piovra, ed un sistema di gioco con 5 rulli e un massimo di 20 linee di puntata che diventano 40 durante il bonus free spins. La slot prevede inoltre un numero molto elevato di funzioni bonus, ben 7, attivabili in modo casuale durante il corso della partita o attraverso i tre simboli bonus del gioco, tutte comunque associate a premi, giocate gratuite o moltiplicatori di vincite.

Tema

Il Kraken è una delle bestie mitologiche forse più raccapriccianti che siano mai state ideate, spesso disegnate con le sembianze di una grossa piovra con tentacoli abbastanza grandi da far affondare interi vascelli e il loro equipaggio. La grafica della slot raffigura la bestia in una versione chiaramente molto più docile e spiritosa con piccoli tentacoli che si affacciano di tanto in tanto sullo schermo mostrando dei cartelli ed attivando delle funzioni bonus.

Come si gioca

Le regole della slot machine Release the Kraken prevedono 5 rulli sui quali sono attive 20 linee di puntata, o 40 durante le giocate gratuite del bonus free spins, che il giocatore può utilizzare per comporre combinazioni vincenti estraendo almeno 3 simboli su posizioni che siano di altrettanti rulli adiacenti tra loro partendo dalla sinistra dello schermo e procedendo verso destra e di una singola linea di puntata. Prima di ogni giocata il giocatore può inoltre modificare solo il valore della puntata scommessa o attivare la modalità di gioco automatica indicando in questo caso il numero di giocate da voler effettuare. I premi associati alle singole combinazioni vincenti estratte durante le giocate sono calcolati in funzione della puntata, del tipo di simbolo, e del numero di simboli uguali che le compongono con importi che possono raggiungere in alcuni casi anche i 2500 gettoni.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Release the Kraken raffigura delle bollicine d’aria con una grossa scritta gialla e svolge il ruolo di simbolo jolly. Quando estratto infatti questo simbolo può sostituire qualsiasi altro simbolo della slot eccetto i simboli bonus, per facilitare la composizione di combinazioni a premi. Il wild può anche essere usato come un normale simbolo di gioco per comporre combinazioni vincenti associate a premi fino a 2500 gettoni.

Random Spin Features

La slot machine Release the Kraken prevede una funzione casuale Random Spin Features che può essere attivata durante una qualsiasi giocata senza dover necessariamente estrarre simboli o combinazioni particolari. Il giocatore vede comparire sullo schermo tre tentacoli del Kraken con tre cartelli ciascuno dei quali associati a un diverso bonus.

Kraken Locking Wilds

Il Kraken Locking Wilds è uno dei tre bonus attivabili tramite i cartelli della funzione Random Spin Features e premia il giocatore con una serie di respins gratuite durante le quali possono essere estratti sui rulli simboli raffiguranti dei grossi forzieri. Ciascuno di questi simboli può nascondere simboli wild da aggiungere in posizioni casuale dei rulli, nuove respins, o moltiplicatori di vincite. Il bonus termina quando uno dei forzieri mostra la parola collect.

Colossal Kraken Wilds

La seconda delle funzioni bonus associate alla funzione Random Spin Features è la Colossal Kraken Wilds che fa comparire sullo schermo un grosso simbolo wild di dimensione 3x4.

Infectious Kraken Wilds

L’ultima delle funzioni bonus previste dalla slot machine Release the Kraken e associate alla Random Spin Features è la Infectious Kraken Wilds. Questa funzione fa comparire in una posizione casuale dei rulli un simbolo wild molto particolare che infetta i simboli adiacenti trasformandoli a loro volta in wild.

Sunken Treasure Bonus

Il Sunken Treasure Bonus è una delle due funzioni bonus della slot machine Release the Kraken attivabili con i 3 simboli bonus del gioco. In questo caso è infatti necessario estrarre 1 simbolo bonus con un vascello sui rulli 1 e 3, ed un simbolo bonus con un forziere sul rullo 5. Il bonus fa comparire sullo schermo una serie forzieri dorati tra i quali il giocatore può scegliere, con ciascuno dei forzieri associato a un premio casuale.

Roaming Kraken Free Spins

La funzione Roaming Kraken Free Spins della slot machine Release the Kraken può essere attivata estraendo un simbolo con un vascello sui rulli 1 e 3, ed un simbolo bonus con un timone sul rullo 5. Questo bonus fa comparire sullo schermo una serie di forzieri e consente al giocatore di aprirne alcuni fino a quando non compare la scritta collect. Ogni forziere può contenere da un minimo di 1 a un massimo di 3 free spins. Finita la prima fase con i vari forzieri ha inizio il bonus vero e proprio con le giocate gratuite effettuate con 40 linee di puntata attive, un numero doppio rispetto a quello previsto nel gioco principale.


avatar
by Maria Fernanda Ardila
4 months ago 0 635
Gaminginsider-Icon-Release the kraken screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor