Gaminginsider-Game-Pyramid king screenshot

Recensione Pyramid King

  • 5 rulli e 25 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.5%
  • Produttore: Pragmatic Play

La slot machine Pyramid King prevede un tema ispirato ai miti e alle leggende dell’antico Egitto che ripropone con scenari ambientati nei pressi dell’ingresso di un antico tempio situato nel cuore di un assolato deserto. I simboli di gioco raffigurano elementi classici come manufatti d’oro che raffigurano il volto di un faraone, pergamene con geroglifici e divinità, mentre le regole prevedono 5 rulli e 25 linee di puntata sempre attive che il giocatore può utilizzare per comporre combinazioni vincenti associate a premi fino a 2500 gettoni e attivare simboli e funzioni bonus come il wild, lo scatter, il bonus free spins e il bonus money. Quest’ultimo consiste in una serie di respins gratuite durante le quali possono essere estratti sui rulli solo simboli money con un uomo su un cammello.

Tema

Il tema della slot machine Pyramid King è ispirato all’antico Egitto e ai bellissimi scenari che questa terra sa regalare tra sconfinati deserti e antichi templi. La grafica della slot è piuttosto elaborata con scenari ambientati tra le rovine di un tempio e simboli con divinità, faraoni e manufatti prezioso con gemme e pietre preziose. Non sono invece previste particolari animazioni fatta eccezione per quelle che accompagnano le funzioni bonus free spins e money.

Come si gioca

Le regole della slot machine Pyramid King prevedono 5 rulli sui quali sono sempre attive 25 linee di puntata e meccaniche per la creazione delle combinazioni vincenti che consentono al giocatore di ottenere dei premi estraendo simboli uguali in almeno 3 posizioni di rulli che siano vicini tra loro dalla sinistra dello schermo e procedendo verso destra e su una singola linea di puntata. Tutti i simboli della slot possono essere utilizzati per comporre combinazioni vincenti ad eccezione dei simboli scatter e money entrambi associati a una propria funzione bonus e a regole del tutto differenti. La slot consente inoltre di modificare il valore della puntata scommessa nelle singole giocate attraverso il pulsante menu in basso a sinistra e di attivare il gioco automatico tramite il piccolo bottone autoplay posto in basso sotto il pulsante principale di gioco.

Wild

Il simbolo con il manufatto d’oro che raffigura il volto del faraone è il simbolo wild della slot machine Pyramid King e svolge la duplice funzione di simbolo a tema e di simbolo jolly. Questo simbolo può essere quindi utilizzato per comporre combinazioni vincenti come un qualsiasi altro simbolo della slot con premi che variano da un minimo di 125 gettoni a un massimo di 2500 calcolati con la puntata massima selezionata ad esempio e per combinazioni rispettivamente di 3 e 5 wild. Quando estratto sui rulli inoltre ricopre anche il ruolo di simbolo jolly ed in quanto tale può sostituire qualsiasi altro simbolo della slot aumentando le chance di comporre combinazioni vincenti.

Scatter

Il simbolo scatter della slot machine Pyramid King raffigura una pergamena con sopra dei geroglifici e una grossa scritta bonus. Questo simbolo è uno dei tre simboli speciali previsti dalla slot insieme al wild e al simbolo money, e può essere utilizzato per attivare, estraendone almeno 3 in qualsiasi posizione dei rulli, il bonus free spins della slot.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Pyramid King può essere attivato estraendo in qualsiasi posizione dei rulli almeno 3 simboli scatter con una pergamena e una grossa scritta bonus rossa. Il bonus una volta attivato premia il giocatore con 10 giocate gratuite iniziali che può utilizzare con regole molto simili a quelle viste per il gioco principale per comporre combinazioni vincenti e per attivare simboli e funzioni bonus. Il bonus inizia con una breve animazione che seleziona uno dei simboli di gioco per trasformarlo in un simbolo espandibile per l’intera durata del bonus. Quando estratto infatti durante le giocate gratuite questo simbolo si espande in più posizioni di un singolo rullo fino a ricoprilo per intero.

Money Respin

La funzione Money respin è la seconda delle funzioni bonus previste dalla slot machine Pyramid King e può essere attivata durante il gioco principale estraendo almeno 6 simboli money con un uomo su un cammello e un bellissimo tramonto sullo sfondo. Questa funzione inizia una volta terminata la giocata e solo dopo aver erogato al giocatore tutti i premi ottenuti con le eventuali combinazioni vincenti estratte. Una volta attivata fa scomparire tutti i simboli non money presenti nell’area di gioco e ferma invece tutti i simboli money nelle rispettive posizioni. Il bonus consiste in 3 respins iniziali durante le quali possono essere estratti sui rulli solo caselle vuote o simboli money. Ogni nuovo simbolo money estratto rimane fermo sui rulli e riporta il numero di respins da effettuare a 3. Il bonus termina quando il giocatore non ha più respins a sua disposizione con l’erogazione di tutti i premi associati ai vari simboli money presenti sui rulli.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
4 months ago 0 60
Gaminginsider-Icon-Pyramid king screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor