Gaminginsider-Game-Pyramid screenshot

Recensione Pyramid

  • 5 rulli
  • Presenta simboli Wild e Avalanche Multiplier
  • Payout: 96.48%
  • Produttore: NetEnt

Ambientata in un antico tempio la slot machine Pyramid si ispira alla mitologia egizia che raffigura attraverso scenari con piramidi e statue di divinità e simboli con amuleti preziosi, scarabei e pergamene. Le regole della slot machine Pyramid prevedono. Invece 5 rulli su cui il giocatore può comporre combinazioni vincenti estraendo almeno 3 simboli uguali su rulli vicini tra loro dalla sinistra dello schermo e procedendo verso destra, con premi per combinazione che possono raggiungere i 50 gettoni. La slot prevede inoltre simboli speciali wild che raffigurano un amuleto dorato e che si comportano come dei classici jolly ed una funzione Avalanche multiplier che prevede di eliminare i simboli vincenti estratti durante le varie giocate per fare spazio a simboli nuovi in grado eventualmente di comporre nuove combinazioni. La funzione sblocca inoltre degli speciali moltiplicatori di vincite che aumentano il valore dei premi ottenuti con le varie combinazioni vincenti estratte.

Tema

La slot machine Pyramid è un gioco ispirato alla mitologia Egizia che ripropone attraverso simboli e scenari con divinità e amuleti grazie ad un comparto grafico tra l’altro molto snello ma curato anche nei più piccoli dettagli. Lo scenario di gioco è una piramide con enormi state di divinità per metà umane e per metà animale mentre i simboli raffigurano amuleti preziosi con diamanti e gemme, pergamene e scarabei. Non sono invece presenti particolari animazioni fatta eccezione per quelle di gioco che evidenziano le combinazioni vincenti estratte nelle varie giocate o l’attivazione di simboli e funzioni bonus.

Come si gioca

Per quanto riguarda le regole della slot machine Pyramid, queste sono molto semplici e prevedono 5 rulli su cui il giocatore può comporre combinazioni vincenti estraendo almeno 3 simboli uguali su rulli vicini tra loro dalla sinistra dello schermo e procedendo verso destra. Ogni simbolo del gioco è associato ad un certo premio calcolato come un certo numero di volte la puntata per linea scommessa e che varia in base sia al tipo di simbolo che in base al numero di simboli uguali che compongono una certa combinazione. Nella parte bassa dello schermo sono infine presenti come di consueto i vari pulsanti che consentono al giocatore di accedere e di modificare le varie opzioni del gioco, di modificare la puntata scommessa, di accedere alla tabella dei pagamenti e al regolamento di gioco e di selezione o deselezionare la modalità di gioco automatica. Prima di ogni giocata il giocatore può modificare in particolare il valore del singolo gettone scommesso ed il livello di puntata. Il primo può essere scelto in un range compreso tra un minimo di 0,01€ e 2,00€, mentre il secondo in un range tra 1 e 10. Il prodotto di questi due valori determina la puntata per linea scommessa nella singola giocata ed è tra l’altro il valore di riferimento usato dalla slot per calcolare tutti i vari premi in palio con le singole combinazioni vincenti ottenibili. Il prodotto tra la puntata per linea scommessa e il valore 10 indica la puntata totale scommessa invece, ovvero l’importo richiesto per poter effettuare una singola giocata.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Pyramid raffigura una amuleto prezioso fatto di oro e in cui sono incastonate gemme e pietre preziose. Questo simbolo si comporta come un classico jolly ed è quindi in grado di sostituire qualsiasi altro simbolo del gioco per completare o espandere laddove possibile le eventuali combinazioni vincenti estratte durante le varie giocate.

Avalanche multiplier

La funzione Avalanche Multiplier è il marchio di fabbrica della slot machine Pyramid una funzione bonus che elimina i simboli dai rulli e fa comparire simboli wild al loro posto. La funzione prevede in particolare di eliminare dallo schermo tutti i simboli vincenti estratti durante una giocata e di lasciare sullo schermo tutti gli altri. I simboli rimasti sullo schermo vengono poi fatti scendere in modo da riempire le posizioni rimaste vacanti lasciando spazi vuoti solo nelle posizioni alte dei rulli. Quando le posizioni vuote si trovano nella parte alta dei rulli 3, 4 e 5 vengono fatti cadere dall’alto dei simboli wild che occupano le posizioni vuote. Grazie a questa funzione il giocatore può comporre più combinazioni vincenti in una singola giocata senza dover puntare somme aggiuntive. La funzione è associata inoltre ad un contenitore posto in alto sulla sinistra e composto da 3 sezioni separate. Ogni volta che una combinazione vincente viene eliminata viene riempita una delle tre sezioni ed una volta riempite tutte sbloccano un speciale moltiplicatore di vincite che aumenta tutti i premi seguenti ottenuti nella giocata. Il primo moltiplicatore sbloccato ha valore 2x e raddoppia i premi vinti, il secondo ha un valore maggiore pari a 3x che li triplica, e cosi via fin tanto che la funzione resta attiva, ovvero fin tanto che il giocatore estrae nuove combinazioni vincenti.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
9 months ago 0 1894
Gaminginsider-Icon-Pyramid screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor