Gaminginsider-Game-Pixies of the forest 994x559

Recensione Pixies of the Forest

  • 5 rulli e 99 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Freespins e Funzione Tumbling Symbol
  • Payout: 94.90%
  • Produttore: IGT

Una foresta incantata fa da sfondo al magico mondo degli elfi e delle fate nella slot machine Pixies of the Forest, prodotta da IGT. Con una grafica davvero di grande impatto e un sistema di gioco che per l’epoca del suo lancio può essere definito rivoluzionario, questa slot machine si è presto guadagnata l’attenzione degli appassionati, diventando in breve tempo uno dei giochi più richiesti e di successo delle piattaforme di casinò online. Tra le funzioni che ne ha determinato un cosi grande successo la funzione Avalcnhe rivede di fatto il ruolo di fattore chiave. La funzione infatti rivoluziona le classiche meccaniche di gioco delle slot rendendo le giocate meno statiche e più divertenti e sviluppate in più fasi. Le giocate vincenti infatti non terminano subito dopo la creazione di combinazioni a premi ma continuando attraverso l’eliminazione dei simboli vincenti e l’estrazione di nuovi simboli in grado di comporre eventualmente altre combinazioni, in un ciclo che si ripete fino a quando sull’area di gioco non sono più presenti combinazioni o funzioni bonus da attivare.

Tema della Pixies of the Forest

IGT è uno dei principali produttori di giochi d’azzardo, e nel passaggio dalle VLT alle più moderne versioni online delle slot machine, non ha mai perso in qualità. La slot machine Pixies of the Forest è uno degli esempi più lampanti. La slot infatti presenta una notevole sezione grafica, e un sonoro che non è da meno, seppur essenziale. I simboli principali della slot sono delle fatine che abitano la foresta, anche se non mancano simboli classici come le lettere delle carte da gioco. A fare da sfondo alla griglia di gioco, la foresta e i suoi segreti.

Come si gioca alla Pixies of the Forest

Pixies of the Forest è una slot machine dalle regole semplici. Il gioco si basa su 5 rulli e ben 99 linee di puntata fisse. Per realizzare una combinazione vincente è necessario ottenere almeno 3 simboli uguali su posizioni adiacenti in una stessa linea di puntata. La slot inoltre si caratterizza per quella che viene definita funzione “avalanche” o a cascata. Questo significa che i simboli che compongono una combinazione vincente vengono eliminati per lasciare spazio a nuovi simboli che cadono dall’alto. Ad ogni giocata, perciò, le possibilità di creare più combinazioni vincenti possono essere elevate. I simboli vincenti infatti una volta eliminati lasciano sullo schermo delle posizioni vuote con i simboli rimasti invece sull’area di gioco che cadono verso il basso come fossero attratti dalla forza di gravità riempiendo in questo modo questi spazi. Questo processo finisce con l’estrazione di nuovi simboli nelle posizioni rimaste vuote a questo punto nella parte alta dello schermo, e si ripete a partire dal primo passo qualora i nuovi simboli estratti abbiano composto nuove combinazioni vincenti. Le modalità per la scelta della puntata della scommessa e per la selezione della modalità di gioco sono invece le classiche, con i bottoni nella parte bassa dello schermo utilizzabili per entrambi gli scopi. Sulla destra è possibile utilizzare il bottone con l’etichetta “gioco automatico” per attivare questa modalità di gioco. Una volta premuto fa comparire una piccola finestra nella quale poter scegliere il numero di giocate effettuare in questo modo in un range tra 10 e 50. Sulla sinistra nella parte bassa dello schermo è invece presente il bottone per la selezione del valore del gettone con i solito pulsanti per aumentare e diminuire questo importo. Non è invece presente alcun bottone per la modifica del numero di linee di puntata da attivare che di fatto resta fisso a 99 per tutta la partita.

Wild della Pixies of the Forest

Il simbolo Wild della slot machine Pixies of the Forest si presenta con una semplice scritta “Wild” di colore viola. Il Wild può aiutare nella creazione di combinazioni vincenti. Questo simbolo infatti sostituisce tutti gli altri simboli regolari della slot, escluso quindi il simbolo Bonus. Durante il gioco principale, il simbolo Wild può comparire solo sui rulli 2, 3 e 4. Durante la modalità di gioco Freespins è possibile che il wild compaia anche sul rullo numero 1.

Freespins

La funzione Freespins della slot machine viene attivata quando sui rulli compaiono almeno 3 simboli con la scritta Bonus. Il numero delle giocate gratuite con cui sarà premiato il giocatore dipende dal simbolo scelto. Dietro ad ogni simbolo Bonus infatti si nasconde un numero diverso di giocate gratuite. La funzione bonus Freespins non può essere riattivata, per cui una volta esaurite le giocate gratuite si tornerà al gioco principale.

Funzione Tumbling Symbol

La slot machine Pixies of the Forest presenta una funzione di gioco molto particolare, definita Tumbling Symbol. Questa caratteristica non è altro che la classica funzione avalanche o a cascata. Tutti i simboli che compongono una combinazione vincente vengono eliminati per lasciare il posto ad altri simboli che cadono dall’alto. La funzione Tumbling Symbol dura finché sui rulli vengono realizzate delle combinazioni vincenti.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
11 months ago 0 2903
Gaminginsider-Icon-Pixies of the forest 994x559

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor