Gaminginsider-Game-Oceans treasure screenshot

Recensione Ocean's Treasure

  • 5 rulli e 15 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 95.99%
  • Produttore: NetEnt

La slot machine Ocean's Treasure prevede un tema ambientato tra quelle che sembrano essere le rovine di un’antica civiltà e richiama sotto molti punti di viste leggenda della mitologia greca come quella di Atlantide e del potente dio Poseidone, le rovine sono infatti abitata da uomini pesce mentre il protagonista della slot è una bellissima donna armata con un potente tridente magico. Le regole della slot prevedono invece 5 rulli e 15 linee di puntata sulle quali poter comporre combinazioni vincenti associate a premi fino a 30000 gettoni e attivare simboli e funzioni bonus come il wild e lo scatter, ed un bonus free spins con 10 giocate gratuite e moltiplicatori di vincite fino a 12x.

Tema

Il tema della slot machine Ocean's Treasure si ispira molto probabilmente alle leggende dell’antica città sommersa di Atlantide e del dio dei mari Poseidone della classica mitologia greca. Lo scenario della slot raffigura infatti delle rovine sottomarine sorvegliate da enormi creature per metà uomo e per metà pesce, e governate da una giovane e bellissima sovrana armata di un potente tridente magico. I simboli della slot raffigurano invece elementi preziosi come gioielli e forzieri pieni d’oro, e elementi come bussole, mappe inserite all’interno di contenitori di vetro, e delle stranissime chiavi. La qualità grafica della slot è molto elevata sia per la quantità impressionante di animazioni che modificano lo scenario di gioco durante le varie fasi di gioco o accompagnano l’attivazione delle singole funzioni bonus, sia per il livello di dettaglio utilizzato nel raffigurare i vari elementi del tema.

Come si gioca

Le regole della slot machine Ocean's Treasure prevedono 5 rulli e 15 linee di puntata sulle quali è possibile comporre combinazioni vincenti estraendo almeno 3 simboli uguali su posizioni di rulli vicini tra loro da sinistra e su posizioni di una singola linea di puntata. La slot consente al giocatore di modificare prima di ogni giocata solo il valore della puntata scommessa attraverso il pulsante dedicato presente nella barra in basso sulla sinistra, senza alcuna possibilità di modificare altri aspetti come il numero di linee di puntata attive o il numero di gettoni per linea. Tutti i simboli della slot possono invece essere utilizzati per comporre combinazioni vincenti secondo le regole appena descritte, ad eccezione dei simboli wild e scatter che invece sono associati a funzioni speciali. Il valore del premio associato a ciascuna combinazione vincente varia in base al tipo di simbolo che le compone, alla loro lunghezza ed al valore della puntata scommessa.

Wild

La slot machine Ocean's Treasure proved due diverse versioni del simbolo wild, una semplice che occupa una sola posizione dei rulli ed una stacked che invece occupa più posizione di un singolo rullo arrivando in alcuni casi a ricoprirlo per intero. Il wild piccolo raffigura la punta di un tridente mentre lo stacked wild raffigura l’intera figura di una divinità marina con sembianza di una bellissima donna armata di tridente. Entrambi questi simboli svolgono la funzione di simboli jolly ed in quanto tali possono sostituire qualsiasi altro simbolo della slot in modo da poter completare o espandere quando le regole del gioco lo prevedono, le combinazioni vincenti estratte nella giocata in corso utilizzando gli altri simboli del gioco. Durante il bonus free spins inoltre questi simboli consentono di ottenere giocate bonus extra e di attivare speciali moltiplicatori di vincite.

Scatter

Il simbolo con il forziere pieno di gioielli e di oggetti preziosi è il simbolo scatter della slot machine Ocean's Treasure e può essere utilizzato dal giocatore per attivare il bonus free spins del gioco quando estratto in almeno 3 posizioni qualsiasi dei rulli in una singola giocata.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Ocean's Treasure può essere attivato estraendo almeno 3 simboli scatter con un forziere pieno d’oro in qualsiasi posizione dei rulli durante una singola giocata. Il bonus una volta attivato da inizio ad una breve animazione che modifica lo scenario di gioco facendo comparire sullo schermo un nuovo sito della città sommersa e premia il giocatore con 10 giocate gratuite. Il giocatore può utilizzare queste giocate per comporre combinazioni vincenti e per attivare simboli e funzioni bonus, accumulando premi e sbloccando nuovi bonus. Il bonus prevede inoltre uno speciale contenitore posto nella parte alta dello schermo subito sopra i rulli di gioco che consente al giocatore di attivare dei moltiplicatori di vincite estraendo simboli wild durante le giocate gratuite. Ogni simbolo wild durante il bonus premia infatti il giocatore con 2 giocate bonus extra e riempie una parte del contenitore. Questo una volta pieno sblocca il livello successivo del bonus modificando ancora una volta lo scenario di gioco e attivando il moltiplicatore di vincite successivo. Il bonus inizia con un valore per il moltiplicatore pari a 1x, e nei livelli successivi sblocca moltiplicatori fino a 12x.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
5 months ago 0 437
Gaminginsider-Icon-Oceans treasure screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor