Gaminginsider-Game-Monopoly megaways screenshot

Recensione Monopoly Megaways

  • 6 rulli
  • Presenta simboli Wild e Funzione Tabellone
  • Payout: 96.5%
  • Produttore: BigTime

La slot machine Monopoly Megaways unisce in se le regole delle classiche slot machine, con rulli e combinazioni vincenti, a quelle del celebre gioco da tavolo dando vita ad un mix molto particolare che vede la pedina del giocatore spostarsi su un tabellone da gioco attraverso l’estrazione di combinazioni vincenti. La slot prevede inoltre 6 rulli e premi per combinazione che possono raggiungere i 50 gettoni, simboli Wild che si comportano come jolly, e un sistema di gioco basato sulle megaways che inoltre elimina i simboli vincenti per estrarne di nuovi e comporre eventualmente ulteriori combinazioni a premi.

Tema

Il tema della slot machine Monopoly Megaways è chiaramente ispirato al celebre gioco da tavolo che raffigura non solo attraverso uno scenario di gioco ambientato sul classico tabellone del Monopoly ma anche attraverso simboli con case e stazioni, utenze come luce e acqua, e le tantissime proprietà ciascuna delle quali associata a un nome e a un colore. La slot utilizza una grafica molto fedele a quella originale del Monopoly con un tabellone virtuale posizionato nella parte bassa dello schermo subito sotto l’area di gioco composta dai rulli. Sul tabellone è presente inoltre una pedina di gioco che raffigura il classico omino milionario simbolo del gioco da tavola, che si muove durante il corso della partita a seguito dell’estrazione delle combinazioni vincenti dando vita inoltre a numerose animazioni che attivano in alcuni casi funzioni bonus. Le regole del gioco da tavolo vengono inoltre utilizzate anche durante le varie fasi di gioco con il giocatore che si ritrova a acquisire utenze e stazioni, o a costruire case sulle varie proprietà.

Come si gioca

Le regole della slot machine Monopoly Megaways prevedono 6 rulli ed un meccanismo di gioco basato sulle Megaways in cui è possibile comporre combinazioni vincenti estraendo almeno 3 simboli uguali su rulli adiacenti a partire da quello alla sinistra dello schermo e procedendo verso destra. La slot prevede inoltre di eliminare tutti i simboli vincenti estratti durante le varie giocate e di estrarre in questo modo nuovi simboli in grado eventualmente di comporre nuove combinazioni a premi nella giocata in corso. Durante queste fasi di eliminazioni e sostituzioni il giocatore vede inoltre la pedina in basso sul tabellone muoversi e in alcuni casi attivare delle funzioni bonus. Nella parte bassa dello schermo infine il giocatore può accedere alle varie info di gioco come la tabella dei pagamenti e il regolamento tramite il bottone con il simbolo del menu, o attivare il gioco automatico scegliendo in questo caso dal riquadro dedicato sia il numero di giocate che si desidera effettuare in questa modalità che eventuali limiti di gioco come i valori massimi di vincite ottenute o di perdite subite.

Wild

Il simbolo Wild della slot machine Monopoly Megaways raffigura una grossa lettera W dorata su uno sfondo colorato e con dei piccoli diamanti incastonati al suo interno. Questo simbolo svolge il ruolo di simbolo jolly ed in quanto tale può sostituire qualsiasi altro simbolo del gioco per completare o espandere le eventuali combinazioni vincenti estratte sui rulli. Non può invece essere estratto sul rullo 1 e di conseguenza non può essere utilizzato come un normale simbolo di gioco per comporre combinazioni di soli wild.

Funzione Tabellone

La slot machine Monopoly Megaways prevede una funzione speciale tabellone che richiama sotto molti aspetti le classiche regole di gioco del monopoly da tavolo. Nella parte bassa dello schermo infatti subito sotto i rulli della slot, è presente una versione digitale del classico tabellone di gioco con tanto di stazioni, utente come luce e acqua, proprietà con nomi e colori, e le caselle speciali con imprevisti, probabilità e la prigione. Durante la partita il giocatore vede la sua pedina posizionata sul tabellone spostarsi e in alcuni casi riesce ad attivare delle funzioni bonus. La pedina infatti si muove ogni volta che il giocatore riesce a comporre una qualsiasi combinazione vincente durante la partita e di un numero di caselle che è pari al numero di simboli uguali che compongono la combinazione vincente. In base al tipo di casella su cui si ferma la pedina ed in base al numero di spostamenti consecutivi effettuati, il giocatore ottiene un effetto differente. Se la pedina si ferma ad esempio su una delle utenze o su una stazione che non è stata ancora acquisita dal giocatore, allora la acquisisce, se invece la pedina si ferma sulla casella selle probabilità o degli imprevisti pesca una carta con un effetto misterioso. Se il giocatore riesce ad ottenere in una singola giocata almeno 3 combinazioni vincenti consecutive e la pedina si ferma su una proprietà, su questa viene posizionata una nuova casa. Costruendo 5 case su una proprietà il giocatore riceve 8 giocate gratuite e una giocata extra per ogni nuova casa aggiunta o per ogni stazione o utenza già acquisita.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
7 months ago 0 2231
Gaminginsider-Icon-Monopoly megaways screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor