Gaminginsider-Game-Long pao screenshot

Recensione Long Pao

  • 5 rulli e 25 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96%
  • Produttore: NetEnt

Un tema dai tratti decisamente orientali quello previsto dalla slot machine Long Pao con scenari ambientati all’interno di quello che sembra essere un antico tempio e simboli con personaggi con abiti tradizionali e spade preziose. Le regole del gioco prevedono 5 rulli sui quali sono sempre attive 25 linee di puntata e premi per singola combinazione che possono raggiungere in alcuni casi i 1000 gettoni. La slot prevede inoltre un simbolo wild che si comporta come un classico simbolo jolly, un bonus free spins con un massimo di 30 giocate gratuite ed una funzione sticky respins che blocca sui rulli i simboli vincenti e fa ruotare tutti gli altri.

Tema

Il tema della slot machine Long Pao si ispira alla cultura orientale che raffigura attraverso simboli con uomini e donne con abiti tipici e scenari ambientati in un antico tempio tradizionale. Il comparto grafico della slot è piuttosto semplice con simboli raffigurati in modo dettagliato e poche animazioni che si limitano a bloccare i simboli vincenti estratti durante una giocata o a evidenziare l’attivazione del bonus free spins del gioco.

Come si gioca

Per quel che riguarda le regole della slot machine Long Pao queste prevedono 5 rulli sui quali sono sempre attive 25 linee di puntata da poter utilizzare per comporre combinazioni vincenti e sbloccare funzioni speciali come la sticky win e il bonus free spins. Per comporre delle combinazioni ad esempio il giocatore deve estrarre simboli uguali in posizioni di una singola linea di puntata e di almeno 3 rulli che siano adiacenti tra loro a partire dalla sinistra dello schermo. Ogni simbolo della slot ad eccezione dei simboli speciali wild e scatter può essere utilizzato per comporre delle combinazioni vincenti con premi che variano da simbolo a simbolo ed in funzione della lunghezza della combinazione e del valore della puntata scommessa. I premi maggiori ad esempio sono associati ai simboli con i due uomini in abiti tipici e possono raggiungere in alcuni casi i 300 e i 1000 gettoni, mentre i simboli alfanumerici con lettere e numeri sono associati a premi inferiori che non superano i 100 gettoni. Prima di ogni giocata il giocatore può modificare il valore del gettone scommesso tramite il pulsante dedicato in basso a sinistra.

Sticky Win

La funzione Sticky win è il perno attorno a cui ruota l’intero sistema di gioco della slot e consiste nel bloccare i simboli vincenti estratti durante le varie giocate nel tentativo di comporre combinazioni più vantaggiose. Questa funzione è sempre attiva durante l’intera durata della partita e entra in funzione quando sui rulli viene estratta una qualsiasi combinazione vincente. La funzione blocca sui rulli tutti i simboli che ne fanno parte e fa ruotare tutte le altre posizioni in modo da estrarre nuovi simboli. Tutti i nuovi simboli vincenti eventualmente estratti vengono a loro volta bloccati sui rulli ed il processo ricomincia. Il giocatore può riattivare questa funzione più volte in una singola giocata a patto di estrarre volta per volta nuovi simboli vincenti.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Long Pao raffigura una serie di ideogrammi giapponesi su sfondo arancione e svolge la funzione di simbolo jolly. Questo simbolo segue infatti regole del tutto differenti da quelle viste per i normali simboli di gioco della slot in quanto non può comporre da solo combinazioni a premi ma solo completare o espandere quelle composte con gli altri simboli della slot. Il wild può infatti sostituire qualsiasi altro simbolo della slot ad eccezione del simbolo scatter e aumenta in questo modo le probabilità di comporre delle combinazioni vincenti quando presente sui rulli.

Scatter

Il simbolo con il dragone dorato e la scritta free spins è il simbolo scatter della slot machine Long Pao ed uno dei due soli simboli bonus previsti dal gioco. Lo scatter, cosi come il wild, non può essere utilizzato come un normale simbolo di gioco per comporre delle combinazioni vincenti ma solo per attivare il bonus free spins della slot. Estraendo infatti almeno 5 di questi simboli in qualsiasi posizione dei rulli durante una singola giocata è possibile attivare il bonus e ricevere delle giocate gratuite.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Long Pao può essere attivato estraendo in una singola giocata ed in qualsiasi posizione dei rulli almeno 5 simboli scatter con un drago dorato e consiste in un numero variabile di giocate gratuite. Il giocatore infatti può ricevere da un minimo di 10 ad un massimo di 30 giocate gratuite estraendo rispettivamente soli 5 scatter a da 9 a 15 scatter. Durante il bonus restano invariate le regole per la creazione delle combinazioni vincenti e l’utilizzo del simbolo speciale wild, con i premi però triplicati e sempre calcolati utilizzando come puntata di riferimento quella scommessa nella giocata che ha portato all’attivazione del bonus stesso.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
3 months ago 0 727
Gaminginsider-Icon-Long pao screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor