Gaminginsider-Game-Hugo screenshot

Recensione Hugo

  • 5 rulli e 10 linee di puntata
  • Presenta Scatter e Freespins
  • Payout: 96%
  • Produttore: Play’n GO

Ispirata all’omonimo personaggio dei cartoni animati, la slot machine Hugo Aiuta vede il simpatico e sdentato troll alle prese con la sua ricerca dell’oro all’interno della miniera e con il salvataggio della bella moglie Hugoline dalle grinfie della perfida maga Scylla. La slot presenta un sistema di gioco a 5 rulli e 10 linee di puntata, simboli wild e scatter e una funzione freespins che conta fino a 30 giocate gratuite con possibilità di vincere giocate gratuite aggiuntive. La slot inoltre prevede una funzione di gioco bonus grazie alla quale il giocatore può incrementare le vincite ottenute durante una giocata. Questa. Porta il giocatore all’interno di una miniera nei panni del piccolo folletto e prevede di dover scegliere tra alcune porte sullo schermo nel tentativo di farsi strada tra le tante trappole e trovare il forziere d’oro.

Tema

La slot machine Hugo è ispirata al simpatico e sdentato troll protagonista dell’omonimo cartone animato danese degli anni 90. Dal punto di vista grafico la slot prodotta da Play’n GO rispetta gli standard qualitativi a cui ci ha abituati. I simboli e gli scenari del gioco sono curati nel dettaglio, e i colori sono sempre luminosi e vivaci. Sono presenti numerose animazioni, sia nel gioco principale che nella fase bonus. Il gioco prevede inoltre un simpatico motivetto che accompagna il giocatore durante il corso dell’intera partita.

Come si gioca

Le regole e le meccaniche di gioco della slot machine Hugo sono semplici ed intuitive e prevedono 5 rulli su cui sono previste 10 linee di puntata che il giocatore può chiaramente utilizzare per comporre combinazioni vincenti e per attivare le varie funzioni bonus in palio. Per comporre delle combinazioni vincenti ad esempio è necessario estrarre almeno 3 simboli uguali su rulli vicini da sinistra a destra e su posizioni di una singola linea di puntata, con premi vinti che variano da simbolo a simbolo ed in base alla lunghezza della combinazione estratta. Prima di ogni giocata inoltre il giocatore può sempasre modificare il valore della puntata scommessa determinando in questo modo non solo l’importo necessario per effettuare una singola giocata ma anche tutti i premi associati alle singole combinazioni vincenti in palio. Ogni simbolo della slot permette al giocatore di comporre delle combinazioni con 3, 4 o 5 simboli uguali con premi crescenti al crescere della lunghezza della combinazione composta. Nella parte bassa dello schermo sono poi presenti i vari pulsanti per accedere alle varie importazioni di gioco e alla tabella dei pagamenti, o per attivare il gioco automatico decidendo ad esempio il numero di giocate che si vogliono effettuare in questa modalità o eventuali limiti di gioco.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Hugo è rappresentato dallo stesso Hugo, il protagonista del gioco e svolge la duplice funzione di. Simbolo jolly e di simbolo moltiplicatore. Una volta estratto infatti, questo simbolo sostituisce ogni altro simbolo del gioco, fatta eccezione per i simboli bonus e scatter per aiutare il giocatore nel completare o nell’espandere le eventuali combinazioni vincenti presenti sui rulli. Quando parte di una combinazione vincente inoltre ricopre il ruolo di moltiplicatore e raddoppia il valore della vincita associato alla combinazione.

Scatter e Freespins

Il simbolo scatter raffigura la perfida strega Scylla. Quando sui rulli sono presenti almeno 3 simboli scatter viene attivata la funzione freespins. A questo punto il giocatore ha la possibilità di scegliere tra 3 diverse serie di freespins, ad ognuna delle quali corrisponde un diverso numero di giocate gratuite e un moltiplicatore di diverso valore. Scegliendo ad esempio la modalità associata alla perfida strega Scylla il giocatore riceve 5 giocate gratuite durante le quali è attivo un moltiplicatore x3. Scegliendo invece la bella Hugoline, la moglie di Hugo, il giocatore riceve 10 giocate gratuite durante le quali è attivo un moltiplicatore x2. Ed infine scegliendo la modalità associata a Don il Coccodrillo il giocatore riceve 30 giocate gratuite e un moltiplicatore x1. Durante le giocate il giocatore può comporre combinazioni vincenti secondo le regole viste per il gioco principale e aumentare il numero di giocate bonus a sua disposizione estraendo nuove combinazioni di simboli scatter.

Bonus Game

La funzione bonus viene attivata quando un simbolo bonus compare sui rulli 1, 3 e 5 simultaneamente. Il simbolo bonus è rappresentati da un forziere pieno di monete d’oro. Quando questa fase di gioco viene attivata lo scenario e le modalità di gioco cambiano. Il giocatore viene infatti condotto dal simpatico Hugo all’interno di una miniera in cui deve scegliere una delle porte. Dietro ogni porta si nasconde qualcosa. Trovando la pepita d’oro ad esempio il giocatore ottiene una vincita casuale, mentre trovando il coccodrillo Don, il bonus termina.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
8 months ago 0 2060
Gaminginsider-Icon-Hugo screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor