Gaminginsider-Game-Happy riches screenshot

Recensione Happy Riches

  • 5 rulli e 30 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.32%
  • Produttore: NetEnt

La slot machine Happy Riches provede un tema molto divertente ispirato ad alcuni elementi tipici della cultura orientale come il gatto portafortuna, i draghi, le carpe e le lanterne luminose, che raffigura in modo simpatico e divertente. La grafica della slot è piuttosto semplice e si fonde alla perfezione con un sistema di gioco con 5 rulli e 30 linee di puntata sulle quali poter comporre combinazioni vincenti associate a premi fino a 5000 gettoni. La slot prevede inoltre due diverse versioni di ogni simbolo con una versione doppia che raffigura lo stesso elemento chiaramente due volte e che consente quindi, avendo valore doppio rispetto alla versione singola, di comporre combinazioni con fino a 10 simboli uguali. Previsti infine un simbolo wild che si comporta come un jolly e compone anche proprie combinazioni vincenti, ed un bonus free spins con un massimo di 15 giocate gratuite durante le quali è attivo un moltiplicatore di vincite da 2x a 10x.

Tema

Il tema della slot machine Happy Riches si ispira ad alcuni elementi tipici della tradizione orientale come i draghi e le carpe, che raffigura però in modo decisamente particolare utilizzando vesti grafiche simpatiche e divertenti. Il dragone ad esempio è raffigurato con un aspetto buffo cosi come anche il gatto portafortuna. Il comparto grafico della slot presta molta cura alla raffigurazione anche dei minimi dettagli dei simboli ma non prevede invece particolari animazioni se non quelle di gioco che evidenziano i momenti più importanti della partita.

Come si gioca

Le regole della slot machine Happy Riches prevedono 5 rulli sui quali sono sempre attive 30 linee di puntata sulle quali poter comporre combinazioni vincenti utilizzando i vari simboli a tema e alfanumerici, o attivare simboli e funzioni bonus come il wild, lo scatter, e il bonus free spins. La slot prevede inoltre una versione singola di ogni simbolo e una versione doppia, del tutto identica alla precedente ma con valore doppio chiaramente. I simboli doppi vengono trattati durante la partita come se fossero due simboli uguali nella stessa posizioni e permettono quindi di comporre combinazioni vincenti di lunghezza fino a 10, con premi maggiori rispetto alle piĂą semplici combinazioni di 5 simboli uguali. Le regole per la creazione di combinazioni vincenti sono le stesse per entrambe le versioni dei simboli con il giocatore che deve estrarre simboli uguali in almeno 3 posizioni di rulli vicini tra loro da sinistra procedendo verso la destra dello schermo e su una singola linea di puntata, con premi per combinazione che possono raggiungere in alcuni casi i 5000 gettoni.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Happy Riches raffigura un piccolo draghetto d’oro con l’aria piuttosto divertita e svolge la doppia funzione di simbolo jolly e di simbolo a tema. Questo simbolo può essere quindi utilizzato sia per comporre proprie combinazioni vincenti che per completare o espandere quelle composte utilizzando gli altri simboli della slot. La sua funzione di simbolo jolly consente al wild di sostituire qualsiasi altro simbolo della slot ad eccezione del solo simbolo scatter e di aumentare in questo modo le chance di comporre combinazioni vincenti nelle giocata in cui viene estratto. Estraendo almeno 3 wild in posizioni di rulli vicini da sinistra a destra e su una singola linea di puntata è possibile invece comporre combinazioni vincenti con premi da 250 a 5000 gettoni. Il simbolo wild si trasforma inoltre in un simbolo stacco durante il bonus free spins e in quel caso può occupare più posizioni di un singolo rullo aumentando ulteriormente il suo effetto bonus sulla giocata in corso.

Scatter

La slot machine Happy Riches prevede due diversi simboli scatter che raffigurano entrambi un cappello dorato ma in una versione singola e doppia. La versione doppia in particolare è del tutto identica a quella singola ma ha chiaramente lo stesso valore di due simboli singoli e di conseguenza può facilitare l’attivazione del bonus free spins. Il giocatore può attivare il bonus free spins della slot estraendo almeno 4 scatter sui rulli, estraendo ad esempio 4 simboli singoli, due doppi o combinazioni di questi due.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins è l’unica funzione prevista dalla slot machine Happy Riches è può essere attivata estraendo sui rulli 4 o più scatter con dei cappellini d’oro. Il bonus premia il giocatore con un numero variabile di giocate gratuite durante le quali sono attivi moltiplicatori di vincite dal valore anch’esso variabile. Sia il numero di giocate bonus vinte che il valore del moltiplicatore di vincite dipendono infatti dal numero di scatter estratti sui rulli. Estraendo ad esempio 4 scatter in una giocata il giocatore riceve 10 giocate gratuite con moltiplicatore 2x, estraendone 5 riceve 15 giocate bonus e un moltiplicatore 2x, e cosi via fino alle 30 giocate bonus con moltiplicatore 10x in palio con 8 scatter estratti.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
2 months ago 0 48
Gaminginsider-Icon-Happy riches screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor