Gaminginsider-Game-Gonzo 994x559

Recensione Gonzo’s Quest

  • 5 rulli
  • Presenta simboli Wild e Scatter
  • Payout: 96%
  • Produttore: NetEnt

Parti alla volta del Perù con la slot machine Gonzo’s Quest accompagnato dal simpatico Gonzo nella ricerca della mitica El Dorado. Ambientata tra lussureggianti foreste e suggestive rovine Inca, la slot presenta una sezione grafica e sonora ricca e ben curata. Il sistema di gioco prevede 5 rulli e 20 linee di puntata, ed una particolare funzione Avalanche che elimina i simboli vincenti estratti durante le varie giocate, fa slittare i simboli rimasti sullo schermo verso il basso, e nelle posizioni infine rimaste vacanti estrae nuovi simboli. Grazie a questa funzione le giocate possono portare alla formazione di più combinazioni vincenti consecutive fin tanto che vengono estratti nuovi simboli vincenti. Tutte le combinazioni vincenti garantisco infine un premio in denaro calcolato come un certo numero di volte la puntata per linea con importi fino a 2.500 gettoni.

Tema della slot machine Gonzo’s Quest

Il tema che ispira questa slot prodotta da NetEnt è la ricerca della città di El dorado da parte dei conquistadores spagnoli. La leggenda narra che in questo mitico luogo siano custodite montagne d’oro e di pietre preziose. Chiunque riesca a trovare la via per El Dorado verrà ricoperto d’oro e di gloria. Il desiderio di diventare ricco ogni oltre misura anima anche il nostro amico Gonzo che abbandona i suoi compagni di viaggio per cercare l’oro e tenerlo tutto per sè. La slot presenta una sezione grafica ricca di elementi. I simboli del gioco ad esempio raffigurano gli idoli venerati dall’antica civiltà Inca, mentre gli scenari riproducono ambientazioni molto suggestive. Inoltre per tutta la durata del gioco Gonzo ti terrà compagnia e se otterrai una vincita importante improvviserà dei passi di danza per te. Bellissime sono inoltre le varie animazioni del gioco con il gioco bonus free Falls che vede l’area di gioco aprirsi in due mostrando una strada dorata verso un antico tempio a gradini e il nostro simpatico Gonzo incamminarsi per raggiungerlo attratto dai tesori che cela all’interno.

Come si gioca alla slot machine Gonzo’s Quest

La slot machine Gonzo’s Quest presenta una struttura diversa rispetto alle altre slot machine. Il sistema prevede i comuni 5 rulli, ma i simboli presenti sullo schermo non girano nel modo classico. I simboli infatti cadono dall’alto come in una cascata, fino a riempire lo schermo. Questa particolare modalità viene chiamata con il termine francese Avalanche, che letteralmente vuol dire appunto cascata. Quando una combinazione risulta vincente, i simboli interessati si distruggono, mentre quelli rimasti sullo schermo scendono cadono verso il basso lasciando nella parte alta dell’area di gioco degli spazi vuoti. In questi spazi vuoti vengono poi estratti nuovi simboli. In questo modo le possibilità di ottenere nuove combinazioni vincenti nella giocata in corso aumentano. Inoltre, ad ogni combinazione vincente consecutiva, il premio corrispondente viene moltiplicato per un certo numero di volte in base al valore del moltiplicatore selezionato in quel momento nella parte alta dello schermo. Se invece durante il gioco non viene realizzata alcuna combinazione vincente, il moltiplicatore si azzera e riparte da capo. Il moltiplicatore è situato in alto a destra sullo schermo e puoi facilmente seguirne l’andamento.

Wild della slot machine Gonzo’s Quest

Il simbolo Wild è rappresentato da un punto interrogativo dorato, e mantiene la sua caratteristica essenziale, quella del jolly. Può comparire solo sui rulli 2, 3 e 4 per aiutarti nel completare una combinazione vincente. Una volta estratto infatti, questo simboli è in grado di assumere il valore di un qualsiasi altro simbolo del gioco, fatta eccezione per il solo simbolo bonus Scatter, andando a completare eventuali combinazioni vincenti parziali estratte sull’area di gioco rendendo in questo modo in modo più semplice la composizione di combinazioni a premi.

Scatter e Freefalls

Il simbolo Scatter è rappresentato da una maschera dorata. Quando sono presenti almeno 3 simboli Scatter in successione sui rulli 1, 2 e 3 viene attivata una funzione Freefalls (corrispondente alla classica funzione Freespins), cui sono associate 10 giocate gratuite. Durante la funzione Freefalls le meccaniche di gioco sono quasi del tutto identiche a quelle descritte per il gioco principale con l’estrazione dei simboli a cascata dovuta alla funzione Avalanche che elimina le combinazioni vincenti es estrae nuovi simboli nelle posizioni vuote. Le differenze rispetto al gioco principale sono sostanzialmente due con il valore del moltiplicatore associato alla funzione Avalanche aumentato ed i simboli Scatter che incrementano il numero di giocate gratuite a tua disposizione. Il valore del moltiplicatore in particolare aumenta fino ad un massimo di 15x e ti permette quindi di incrementare l’ammontare dei premi ottenuti fino a 15 volte il loro valore iniziale. Estraendo almeno 3 simboli Scatter invece puoi ottenere giocate bonus extra che si vanno aggiungere a quelle già a tua disposizione aumentando la durata del bonus.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
1 year ago 0 2811
Gaminginsider-Icon-Gonzo 994x559

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor