Gaminginsider-Game-Dragon born screenshot

Recensione Dragon Born

  • 6 rulli
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 95%
  • Produttore: Big Time Gaming

Un tema magico quello previsto dalla slot machine Dragon Born che accompagna il giocatore in un mondo incantato in cui convivono cavalieri, principesse e potenti draghi. Le regole della slot prevedono invece 6 rulli di gioco sui quali è possibile estrarre simboli di dimensioni differenti che possono ricoprire una sola o più posizioni dei roll, dando vita a un meccanismo Megaways che consente al giocatore di comporre combinazioni vincenti in un massimo di 117649 modi differenti. La slot prevede inoltre un simbolo wild che può ricoprire interi rulli e moltiplicare i premi vinti ed un bonus free spins che consente di ottenere da un minimo di 6 ad un massimo di 50 giocate gratuite.

Tema

La slot machine Dragon Born prevede un tema ambientato in un mondo fantastico tra castelli, cavalieri con armature scintillanti, bellissime principesse, ma soprattutto potenti draghi con enormi fauci e zanne affilate. La grafica della slot è molto semplice a tratti anche essenziale con simboli raffigurati con poca cura per i dettagli e poche animazioni che si limitano a evidenziare i momenti più importanti della partita.

Come si gioca

Le regole della slot machine Dragon Born prevedono 6 rulli ed un meccanismo di gioco basato sulle Megaways e su un numero variabile di modi di comporre delle combinazioni a premi nelle singole giocate. La slot prevede infatti la possibilità di estrarre sui rulli simboli di dimensioni differenti che possono occupare una sola posizione del rullo o più posizioni, arrivano in qualche caso anche a ricoprirlo per intero. In base al tipo di simboli estratti il numero di possibili modi di comporre combinazioni vincenti cambia, aumentando con i simboli piccoli e diminuendo con quelli grandi invece. Per comporre delle combinazioni vincenti invece è necessario estrarre simboli uguali in almeno 3 rulli che siano vicini tra loro a partire da quello alla sinistra dello schermo e procedendo chiaramente verso destra. Tutti i simboli della slot ad eccezione dei simboli speciali wild e scatter possono essere utilizzati per comporre delle combinazioni vincenti con premi che variano da simbolo a simbolo ed in base al numero di simboli uguali che compongono una certa combinazione. I premi maggiori ad esempio sono associati alle combinazioni di simboli che raffigurano il drago o i gioielli e possono raggiungere i 50 gettoni, mentre i premi minori sono associati ai simboli con il calice e lo specchio e non possono superare il valore di un 1 gettone. Nella parte bassa dello schermo infine sono presenti i vari pulsanti di gioco che consentono al giocatore di attivare o disattivare il gioco automatico o di accedere alle impostazioni, alle regole e alla tabella dei pagamenti della slot.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Dragon Born raffigura una scritta dorata su sfondo rosso o una bellissima ragazza giullare e svolge la funzione di simbolo jolly. La prima versione in particolare occupa una sola posizione dei rulli mentre la seconda può occupare più posizioni o riempire per intero il rullo su cui è stata estratta. Il wild può sostituire qualsiasi altro simbolo del gioco ad eccezione del simbolo scatter e facilita in questo modo la creazione di combinazioni vincenti quando estratto, inoltre quando presente su intero rullo può svolgere anche la funzione di simbolo moltiplicatore. Grazie alla funzione speciale full reel wilds infatti il wild si comporta anche da moltiplicatore di vincite e può incrementare i premi vinti utilizzandolo fino a un massimo di 7 volte il loro valore iniziale. Il wild stacked può essere estratto infine anche i più rulli in una singola giocata aumentando in questo modo l’effetto bonus generato, con 2 interi rulli ricoperti con un simbolo wild stacked ad esempio, il giocatore può ottenere un aumento dei premi fino a 49 volte.

Scatter

Il simbolo scatter della slot machine Dragon Born raffigura un grosso diamante e consente al giocatore di attivare il bonus free spins del gioco. Questo simbolo infatti segue regole del tutto differenti da quelle viste per gli altri simboli della slot e non può in alcun modo comporre proprie combinazioni vincenti. Quando estratto in 3 o più posizioni dei rulli anche su rulli distanti tra loro, attiva il bonus il free spins e premia il giocatore con un certo numero di giocate gratuite.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins può essere attivato estraendo in qualsiasi posizione dei rulli almeno 3 simboli scatter durante una singola giocata e consiste in un numero variabile di giocate gratuite. La slot machine Dragon Born infatti prevede di premiare il giocatore con un numero di giocate gratuite che varia proprio in funzione del numero di scatter estratti con 6 giocate bonus erogate al giocatore estraendo 3 scatter ovunque sui rulli, 12 giocate gratuite con 4 scatter, 25 con 5 scatter, ed infine 50 giocate bonus erogate al giocatore con 6 simboli scatter estratti.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
5 months ago 0 427
Gaminginsider-Icon-Dragon born screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor