Gaminginsider-Game-Dawn of egypt screenshot

Recensione Dawn of Egypt

  • 5 rulli e 10 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Freespins
  • Payout: 96.23%
  • Produttore: Play’n GO

La slot machine Dawn of Egypt si ispira ai miti e alle leggende dell’antico Egitto che rappresenta in scenari ambientati in antiche piramidi tra grosse colonne e mura interamente ricoperte di geroglifici, e simboli con manufatti preziosi e divinità. Le regole della slot prevedono invece 5 rulli su cui sono attive 10 linee di puntata da poter utilizzare per comporre combinazioni vincenti associate a premi che possono raggiungere i 100000 gettoni, ed attivare funzioni bonus come la wheel of gods e la free spins con un numero casuale di giocate gratuite e simboli jolly.

Tema

Il tema della slot machine Dawn of Egypt è ispirato ai miti e alle leggende dell’antico Egitto che rappresenta con scenari con piramidi altissime e statue di divinità e simboli con faraoni e manufatti dal valore inestimabile. Il comparto grafico della sto è certamente uno dei suoi aspetti più interessanti sia per il livello di dettaglio utilizzato nel raffigurare i vari elementi del tema sia per la presenza di numerose animazioni che fanno comparire rulli bonus al di sopra dei rulli di gioco, trasformano i simboli estratti su interi rulli, o fanno ruotare delle grosse ruote di pietra sullo schermo.

Come si gioca

La slot machine Dawn of Egypt prevede 5 rulli su cui sono sempre attive 10 linee di puntata e la possibilità di modificare prima di ogni giocata solo il valore della puntata scommessa tramite i pulsanti presenti nella parte bassa dello schermo. Per comporre delle combinazioni vincenti invece è necessario estrarre almeno 3 simboli uguali su posizioni di rulli vicini tra loro partendo dalla sinistra dello schermo e procedendo verso destra e su posizioni di una singola linea di puntata attiva. I premi vinti con le singole combinazioni vincenti in palio variano da simbolo a simbolo ed in base al numero di simboli uguali che fanno parte della combinazione con importi minori associati ad esempio ai simboli alfanumerici con lettere e numeri e premi maggiori solitamente associati ai simboli speciali come il wild e lo scatter. La slot prevede inoltre una modalità di gioco automatica che il giocatore può attivare premendo sul pulsante con la freccia in basso a destra. Questo pulsante infatti fa comparire sullo schermo una piccola schermata di selezione grazie alla quale il giocatore può scegliere il numero di giocate da effettuare in questa modalità ed eventuali limiti di gioco come il limite massimo per le perdite o per le vincite, o per l’attivazione di bonus.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Dawn of Egypt raffigura un amuleto con uno scarabeo e due serpenti con delle pietre preziose rosse, ed è il simbolo jolly del gioco. Quando estratto sui rulli questo simbolo può sostituire qualsiasi altro simbolo del gioco per facilitare la creazione di combinazioni vincenti nella giocata in corso. è possibile utilizzare il simbolo wild anche come un normale simbolo di gioco per comporre delle combinazioni vincenti con premi fino a 10000 gettoni.

Scatter

Il simbolo con la piramide blu è lo scatter della slot machine Dawn of Egypt ed è uno dei due simboli speciali previsto dal gioco. Questo simbolo infatti può essere utilizzato sia per comporre delle combinazioni vincenti, con meccaniche tra l’altro differenti da quelle previste per gli altri simboli di gioco, sia per attivare il bonus wheel of gods della slot. Lo scatter può comporre combinazioni vincenti anche quando estratto in posizioni distanti tra loro e non allineate dei rulli, con premi tra l’altro che variano da un minimo di 500 ad un massimo di 100000 gettoni, con una puntata massima selezionata. Estraendo inoltre almeno 3 scatter sui rulli, il giocatore attiva la funzione wheel of gods del gioco.

Wheel of Gods

Il bonus wheel of gods della slot machine Dawn of Egypt può essere attivato durante una qualsiasi giocata nel gioco principale estraendo almeno 3 simboli scatter con una piramide blu in qualsiasi posizione dei rulli. Una volta attivata, questa funzione fa comparire sullo schermo una grossa ruota dorata con impressi dei numeri. La ruota girando seleziona uno dei valori in modo casuale, dopodiché attiva il bonus free spins e da inizio alle giocate gratuite.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Dawn of Egypt può essere attivato solo attraverso la funzione wheel of gods e consiste in un certo numero di giocate gratuite. Durante il bonus il giocatore può continuare a comporre combinazioni vincenti e attivare simboli e funzioni bonus secondo le regole viste per il gioco principale con i premi associati alle singole combinazioni viventi estratti calcolati utilizzando come puntata di riferimento quella utilizzata nell’ultima giocata effettuata. Il bonus prevede inoltre una funzione speciale Symbol Upgrade che trasforma alcuni dei simboli estratti sui rulli durante le varie giocate in simboli di maggior rilevanza ovvero in grado di comporre combinazioni vincenti associate a premi migliori.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
8 months ago 0 1542
Gaminginsider-Icon-Dawn of egypt screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor