Gaminginsider-Game-Da vincis vault screenshot

Recensione Da Vinci’s Vault

  • 5 rulli e 20 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Giri Gratis e Free Spins
  • Payout: 94.04%
  • Produttore: Playtech

Il genio indiscusso di Leonardo Da Vinci ispira il tema della slot machine Da Vinci’s Vault e porta sullo schermo del giocatore simboli con meccanismi e chiavi segrete, e opere famosissime come la Gioconda. La grafica della slot cerca in ogni modo di ricreare un’atmosfera di gioco quasi ricca di fascino e mistero, anche attraverso animazioni che fanno ruotate gli ingranaggi ai bordi dell’area di gioco ad esempio o le grosse ruote di bronzo, argento e d’oro del bonus Power Play. Le regole di gioco prevedono invece 5 rulli e 20 linee di puntata, premi per combinazione fino a 10000 gettoni e 3 diversi simboli speciali, il wild, lo scatter e il giri gratis.

Tema

Il tema della slot machine Da Vinci’s Vault si ispira ad alcune delle invenzioni e delle opere forse più famose di Leonardo Da Vinci che raffigura nei vari simboli di gioco e negli scenari. La grafica della slot è molto articolata con diverse animazioni che si alternano sullo schermo durante la partita facendo comparire ingranaggi che ruotano e si incastrano alla perfezione, o grosse ruote fatte di bronzo, argento e oro.

Come si gioca

Per quel che riguarda le regole della slot machine Da Vinci’s Vault, queste prevedono 5 rulli e 20 linee di puntata sulle quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti e attivare simboli e funzioni bonus come la free spins e la power play. Per comporre combinazioni vincenti in particolare è necessario estrarre almeno 3 simboli uguali in posizioni di rulli vicini tra loro da sinistra e su una singola linea di puntata. La slot consente di modificare prima di ogni giocata solo il valore della puntata totale scommessa, o di attivare modalità di gioco alternative come la modalità automatica o la power play. Tutti i simboli della slot possono essere utilizzati per comporre combinazioni vincenti ad eccezione dei simboli giri gratis. I premi in palio variano da simbolo a simbolo, ed in base al valore della puntata scommessa e al numero di simboli uguali che compongono una combinazione. I premi maggiori ad esempio sono associati al simbolo Gioconda e possono raggiungere i 10000 gettoni.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Da Vinci’s Vault svolge la doppia funzione di simbolo jolly e di normale simbolo di gioco. Il giocatore può quindi comporre combinazioni vincenti composte da soli simboli wild, con premi tra l’altro che raggiungono i 10000 gettoni, o utilizzare questo simbolo per completare o espandere le combinazioni vincenti create sui rulli utilizzando gli altri simboli. Il wild non può comunque in alcun caso sostituire i simboli scatter e i simboli giri gratis.

Simbolo Giri Gratis

I simboli giri gratis raffigurano una sorta di meccanismo segreto formato da un cilindro con sopra dei piccolo rulli con delle lettere con le quali comporre la parola segreta. Questi simboli possono essere utilizzati dal giocatore per accedere alla funzione free spins della slot machine Da Vinci’s Vault estraendone in particolare almeno 3 suo rulli in una giocata.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Da Vinci’s Vault può essere attivato estraendo almeno 3 simboli giri gratis in una giocata e premia il giocatore con un numero variabile di giocate gratuite durante le quali poter comporre combinazioni vincenti con regole del tutto identiche a quelle viste per il gioco principale.

Power Play

La funzione Power Play è una modalità di gioco alternativa prevista dalla slot machine Da Vinci’s Vault e può essere attivata in qualsiasi momento dal giocatore attraverso il pulsante dedicato presente nella barra in basso alla sinistra del pulsante di gioco. Una volta attivata la funzione consente al giocatore di scegliere la puntata da scommette attraverso una schermata dedicata con due grossi pulsanti, dopodiché da inizio a 5 giocate gratuite. Durante queste giocate possono essere estratti sui rulli dei simboli speciali con delle coccarde di bronzo, d’argento e d’oro. Ogni simbolo ti questo tipo estratto viene inoltre accumulato all’interno di 3 speciali contenitori posti nella parte alta dello schermo subito sopra l’area di gioco. Ogni contenitore è associato a un tipo diverso di coccarda e una volta pieno consente di sbloccare un diverso bonus ruota. Ogni bonus ruota consiste nel far girare una grossa ruota sullo schermo fatta dello stesso materiale della coccarda accumulata, con premi differenti da ruota a ruota. La ruota di bronzo ad esempio è composta da un solo anello e consente al giocatore di ottenere un premio casuale, la ruota d’argento invece prevede un solo anello e consente di ottenere un premio o delle giocate gratuite. Infine la ruota d’oro che prevede due diverse anelli, uno esterno e uno più piccolo interno, associati a premi e regole differenti. L’anello esterno è il primo a girare e permette di ottenere un premio, l’accesso al bonus free spins con giocate gratuite, e l’accesso all’anello interno.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
2 months ago 0 29
Gaminginsider-Icon-Da vincis vault screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor