Gaminginsider-Game-Crystal clans isoftbet scr

Recensione Crystal Clans

  • 5 rulli e 50 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild e Freespins
  • Payout: 95.22%
  • Produttore: iSoftBet

Una nuova avventura in un mondo magico popolato da maghi, elfi e stregoni prende vita sui rulli della slot machine Crystal Clans. Lo scenario è infatti un mondo fantastico in cui tutto sembra essere fatto di cristalli. Il giocatore deve quindi destreggiarsi tra incantesimi e pozioni magiche, spade e coltelli, per poter riuscire a sopravvivere e perchÊ no, comporre combinazioni vincenti o attivare funzioni bonus associate a premi fino a 200.000 gettoni o fino ad un massimo di 50 giocate gratuite.

Tema

La slot machine Crystal Clans è un gioco di iSoftBet ambientato in un mondo fantastico. Lo scenario è infatti un pianeta che sembra essere ricoperto da cristalli luccicanti. Gli abitanti invece sono guerrieri, maghi ed elfi e sono anche i simboli a tema della slot. La grafica del gioco richiama molto quelle classiche dei giochi da console con maghi che hanno occhi terrificanti ed elfi con lunghissime orecchie a punta. Un po’ povera invece nelle animazioni che si limitano ad esempio, a qualche fascio di luce che evidenzia le combinazioni vincenti o alle sole funzioni bonus.

Come si gioca

La slot machine Crystal Clans prevede 5 rulli su cui sono sempre attive 50 linee di puntata. è possibile creare combinazioni vincenti estraendo almeno 3 simboli uguali su rulli vicini da sinistra a destra. Ogni combinazione da diritto ad un premio in denaro calcolato sempre come un certo numero di volte la puntata per linea in base al tipo di simbolo che le compone ed alla lunghezza della combinazione. I premi maggiori ad esempio sono associati alle combinazioni composte da 5 simboli con il re o con la regina e raggiungono importi pari rispettivamente a 10.000 e 20.000 gettoni. I premi minori sono invece associati ai simboli alfanumerici con importi che partono da valori minimi di 30 gettoni a massimi di 1.000 rispettivamente con soli 3 simboli con il numero 9 e con 5 simboli con la lettera A. Prima di ogni giocata il giocatore può modificare il valore della puntata scommessa attraverso i vari bottoni nella parte bassa dello schermo. Premendo il bottone con le monetine il giocatore vede comparire la schermata per ls selezione della puntata nella quale può modificare sia il valore del singolo gettone che il numero di gettoni per linea scommessi. Il primo dei valori può essere scelto in un intervallo compreso tra un minimo di 0,01 ed un massimo di 1,00, mentre il secondo in un intervallo tra 1 e 10. Il prodotto tra i due valori scelti per entrambi i campi indica la puntata per linea scommessa ed è utilizzato per calcolare tutti i premi in palio nel gioco, mentre il rapporto tra la puntata per linea e il numero di linee di puntata indica la puntata totale scommessa e di conseguenza quanto costa la singola giocata. Il tasto con la lettera ‘i’ consente di accedere alla tabella dei pagamenti e al regolamento della slot, mentre il tasto con il bottone play e le frecce di attivare la modalità di gioco automatica.

Wild

Una lettera W gialla su sfondo verde in una cornice viola è il simbolo Wild della slot machine Crystal Clans. Questo simbolo si comporta come un jolly e aiuta il giocatore nel creare delle combinazioni vincenti. Una volta estratto infatti può assumere il valore di un qualsiasi altro simbolo in modo da completare combinazioni parziali eventualmente estratte. Inoltre si comporta in alcuni casi anche come moltiplicatore di vincite aumentando i premi vinti nella giocata. I simboli moltiplicatori hanno al posto della lettera W al centro un numero che indica di quante volte l’eventuale premio viene moltiplicato. Un valore di 2 ad esempio raddoppia il premio, mentre un valore di 10 lo aumenta di 10 volte. Inoltre è possibile usare il Wild anche come un normale simbolo di gioco per creare delle combinazioni vincenti. Le vincite in palio con queste combinazioni sono tra l’altro tra le più alte con premi fino a 20.000 gettoni. Se a questo premio poi viene aggiunto un moltiplicatore massimo di valore 10x l’importo raggiunge i 200.000 gettoni, una sorta di premio jackpot.

Free Spins

Per attivare il bonus Free Spins della slot machine Crystal Clans è necessario estrarre almeno 3 simboli Scatter con un cristallo rosso. In base al numero di questi simboli estratti si riceve un certo numero di giocate gratuite. Con 2 Scatter ad esempio si ricevono da 10 a 15 giocate, con 5 invece da 35 a 50. Per attivare il bonus però è necessario che gli Scatter siano estratti su rulli vicini a partire da quello di sinistra. Durante il bonus inoltre è possibile vincere ulteriori giocate gratuite extra estraendo altri simboli Scatter. I simboli Wild moltiplicatori invece aumentano non solo i premi vinti nella giocata in cui sono estratti, ma quelli dell’intero bonus.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
11 months ago 0 1657
Gaminginsider-Icon-Crystal clans isoftbet scr

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor