Gaminginsider-Game-Buffalo king screenshot

Recensione Buffalo King

  • 6 rulli e 4096 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Bonus e Free Spins
  • Payout: 96.06%
  • Produttore: Pragmatic Play

Il bufalo è il signore indiscusso della prateria ed il vero protagonista della slot machine Buffalo King che lo rappresenta in alcuni dei suoi simboli di gioco in uno scenario ambientato tra immense praterie incontaminate. Le regole della slot prevedono invece 6 rulli di gioco sui quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti in 4096 modi differenti con premi per combinazione che possono raggiungere i 3000 gettoni. La slot prevede inoltre un simbolo wild che si comporta come un jolly ed un bonus free spins che premia il giocatore con un massimo di 100 giocate gratuite durante le quali il wild funge anche da moltiplicatore di vincite.

Tema

La slot machine Buffalo King prevede uno scenario di gioco ambientato nel bel mezzo di una sconfinata prateria con un bellissimo tramonto sullo sfondo e un tema ispirato in tutto e per tutto al bufalo americano che raffigura tra l’altro in diversi simboli di gioco. Nonostante una grafica tutto sommato curata la slot non presenta molte animazioni se non quelle associate alla funzione free spins che fa comparire sullo schermo una mandria di bufali inferociti.

Come si gioca

Per quanto riguarda le regole della slot machine Buffalo King queste prevedono 6 rulli sui quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti in 4096 modi differenti. Per farlo il giocatore deve estrarre almeno 3 simboli uguali su altrettanti rulli che siano però adiacenti tra loro a partire dal primo rullo di sinistra. Ogni simbolo della slot eccetto i simboli wild e bonus, possono comporre combinazioni composte da un minimo di 3 a un massimo di 6 simboli uguali con premi che variano da simbolo a simbolo, in base alla lunghezza della combinazione estratta, e chiaramente in funzione del valore della puntata scommessa nella giocata in corso. I premi maggiori ad esempio sono associati ai simboli con l’aquila e il bufalo e possono raggiungere rispettivamente i 2500 gettoni e i 3000, mentre i premi minori sono associati ai simboli con il numero 9 e il numero 10 e non superano gli 800 gettoni.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Buffalo King raffigura uno scenario al tramonto con una grossa scritta gialla e svolge la funzione di simbolo jolly. Questo simbolo non può essere usato dal giocatore come gli altri simboli per comporre normali combinazioni vincenti ma solo per completare o magari espandere le combinazioni vincenti costruite utilizzato gli altri simboli a tema della slot. Il wild può assumere infatti il valore di un qualsiasi altro simbolo ad eccezione del solo simbolo bonus con la moneta d’oro.

Bonus

Il simbolo con la grossa moneta d’oro e il bufalo inciso è il simbolo bonus della slot machine Buffalo King ed uno dei soli due simboli speciali previsti dalla slot. Questo simbolo segue regole del tutto proprio diverse da quelle di qualsiasi altro simbolo del gioco e consente di attivare il bonus free spins della slot. Estraendo infatti almeno 3 simboli scatter in qualsiasi posizione dei rulli il giocatore attiva il bonus e riceve un numero variabile di giocate gratuite. Lo scatter può anche essere utilizzato per riattivare il bonus durante le giocate gratuite aumentando in questo il numero di giocate bonus vinte dal giocatore.

Bonus Free Spins

La funzione speciale più vantaggiosa prevista dalla slot machine Buffalo King è molto probabilmente la free spins in quanto associata a un numero variabile di giocate gratuite. Questo bonus può essere attivato estraendo sui rulli e in una singola giocata almeno 3 scatter e premia il giocatore con un numero di giocate gratuite che varia proprio in funzione del numero di scatter estratti e che hanno portato all’attivazione del bonus. Con 3 simboli scatter estratti ad esempio, il giocatore riceve 8 giocate gratuite, con 4 scatter ne riceve 15, con 5 ne riceve 25, ed infine con 6 scatter sui rulli ne riceve 100. Durante il bonus il giocatore può comporre combinazioni vincenti seguendo le stesse regole viste per il gioco principale con i premi associati alle singole combinazioni vincenti estratte calcolati utilizzando come puntata di riferimento quella scommessa nella giocata che portato all’attivazione del bonus. Durante il gioco è inoltre possibile estrarre nuove combinazioni di simboli scatter e ottenere in questo modo giocate bonus extra. Anche in questo caso il numero di giocate varia in funzione del numero di scatter estratti. Con 2 scatter il giocatore vince 5 giocate bonus extra, con 3 ne riceve 8, con 4 ne riceve 15, con 5 ne riceve 25, e con 6 ne riceve 100. Durante il bonus cambiano anche le regole associate al simbolo wild che continua a svolgere la sua funzione di simbolo jolly ma anche quella di moltiplicatore. Ogni wild estratto infatti può essere associato a un moltiplicatore con valore 2x, 3x o 5x che aumenta il valore dei premi associati alle combinazioni che lo contengono.


avatar
by Maria Fernanda Ardila
4 months ago 0 664
Gaminginsider-Icon-Buffalo king screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor