Gaminginsider-Game-Book of guardians

Recensione Book of Guardians

  • 5 rulli e 50 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Freespins e Bonus Game
  • Payout: 95.13%
  • Produttore: Spinomenal

L’antico Egitto si offre da scenario per il tema della slot machine Book of Guardians offrendo al giocatore paesaggi ambientati tra altissime dune e tra piramidi altissime, e simboli con manufatti dal valore pressoché inestimabile, scarabei e pergamene, oltre alle immancabili mummie. La slot prevede inoltre un sistema di gioco con 5 rulli e 50 linee di puntata, premi per combinazione che possono raggiungere in alcuni casi anche i 200 gettoni, simboli bonus come il Wild, lo Scatter e il bonus, ed una modalità di estrazione dei simboli che attiva delle Respins gratuite a seguito di qualsiasi giocata vincente ottenuta.

Tema

La slot machine Book of Guardians è chiaramente ispirata ai miti e alle leggende dell’antico Egitto che ripropone grazie ad un comparto grafico molto simpatico e allegro. Lo scenario della slot non poteva che essere il deserto con il giocatore che si ritrova nei pressi di alcune altissime piramidi alle prese con statue di faraoni e sarcofagi. I simboli della slot raffigurano invece elementi tipici come gli scarabei, le pergamene ed alcuni manufatti sacri ricoperti d’oro. Il gioco prevede infine numerose animazioni che fanno slittare i simboli verso il basso al termine di giocate vincenti o che illuminano i simboli vincenti estratti durante la partita.

Come si gioca

Il sistema di gioco della slot machine Book of Guardians prevede 5 rulli e 50 linee di puntata sulle quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti estraendo almeno 3 simboli uguali su rulli vicini a partire da quello alla sinistra dello schermo e su posizioni di una singola linea. Chiaramente ogni simbolo è associato a premi diversi che dipendono in larga parte dalla sua frequenza di estrazione, con i simboli più frequenti associati ai premi minori, ed alla lunghezza della combinazione che il giocatore riesce ad estrarre. I premi maggiori sono ad esempio associati ai simboli che raffigurano lo scarabeo dorato e il gatto nero con importi che raggiungono con combinazioni di 5 simboli uguali, rispettivamente i 200 e i 180 gettoni. Al termine di ogni giocata vincente inoltre la slot prevede di far slittare tutti i simboli verso il basso in modo da poter estrarre simboli nuovi. La slot consente al giocatore di modificare l’importo scommesso in ogni singola giocata modificando il valore del numero di gettoni per linea scommessi in un intervallo compreso tra l’altro tra un minimo di 0,01 e 10. Questo moltiplicato per il numero di linee di puntata determina inoltre la puntata totale scommessa nelle singole giocate. Il numero di gettoni per linea scommessi determina invece da solo il valore dei premi in palio associati alle singole combinazioni che di fatto sono calcolati come un certo numero di volte tale valore. Nella parte bassa dello schermo è possibile inoltre attivare il gioco automatico premendo sul tasto con la scritta Autoplay, ed accedere al regolamento della slot ed alla tabella dei pagamenti premendo invece sul tasto Help. Nella tabella sono mostrate tutte le meccaniche di gioco e delle varie funzioni bonus, oltre chiaramente all’elenco di tutti i simboli di gioco previsti con i relativi premi associati.

Wild

Il simbolo Wild della slot machine Book of Guardians raffigura un amuleto con il volto di una divinità egizia e svolge la funzione di simbolo jolly oltre ad essere associato a diverse funzioni bonus. Una volta estratto comunque questo simbolo può assumere il valore di un qualsiasi altro simbolo del gioco in modo da aumentare le probabilità di comporre delle combinazioni vincenti nella giocata. Inoltre durante la partita possono essere attivate in modo del tutto casuale delle funzioni bonus che gli attribuiscono delle caratteristiche extra. Grazie alla funzione Win Multiplier ad esempio, il Wild assume anche il ruolo di simbolo moltiplicatore ed in quanto tale può aumentare i premi vinti fino ad un massimo di 5 volte il loto valore di base, mentre con la funzione extra wilds possono essere estratti da 4 a 12 simboli Wild in posizioni a caso durante una qualsiasi giocata.

Freespins

La funzione Free Spins è tra le funzioni più vantaggiose della slot machine Book of Guardians e può essere attivata estraendo almeno 3 simboli Scatter con il volto di una bellissima regina in qualsiasi posizione dei rulli. Questo bonus consiste in 10 giocate gratuite durante le quali il giocatore può tentare di comporre combinazioni vincenti secondo le regole viste per il gioco principale in modo da poter accumulare il maggior premio possibile.

Bonus Game

La funzione Bonus Game può essere attivata estraendo almeno 3 simboli bonus con una piramide in qualsiasi posizione dei rulli durante una singola giocata. Questo bonus fa comparire sullo schermo alcune piramidi e consente al giocatore di sceglierne una. Ogni piramide è associata infatti ad un premi casuale più o meno importante che viene erogato al giocatore appena concluso il bonus con la scelta di una di esse.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
11 months ago 0 1681
Gaminginsider-Icon-Book of guardians

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor