Gaminginsider-Game-Asgardian stones screenshot

Recensione Asgardian Stones

  • 5 rulli e 20 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Freespins e Bonus Wheel
  • Payout: 96.31%
  • Produttore: NetEnt

Come l’Olimpo per gli dei greci, Asgard è la dimora dei potenti Asi, gli dei della mitologia scandinava. Odino, Thor, Loki, sono solo alcune delle divinità che il giocatore può trovare nella slot machine Asgardian Stones, in un viaggio tra funzioni bonus e simboli colossal tra i palazzi della mitica città, alla ricerca di ricchi premi. Non mancano però le sfide con il giocatore che si ritrova a dover affrontare mostri mitologici e terribili nemici in un sistema di gioco con 5 rulli e 20 linee di puntata, premi per combinazione fino a 500 gettoni, e una funzione Avalanche che elimina i simboli vincenti estratti durante le varie giocate per estrarre di nuovi in grado magari di comporre nuove combinazioni a premi nella giocata in corso.

Tema

Come sempre NetEnt non delude le aspettative, e anche in questo nuovo gioco rispetta i suoi elevati standard di qualità. Asgardian Stones è un capolavoro di grafica. I simboli del gioco, che rappresentano i potenti dei nordici, e le animazioni sono perfettamente definite, e nulla di ciò che li riguarda sembra essere lasciato al caso. Sullo sfondo del gioco inoltre, la dorata Asgard si staglia tra le pareti di un meraviglioso fiordo.

Come si gioca

La slot machine Asgardian Stones presenta un sistema di gioco basato su 5 rulli e 20 linee di puntata su cui tuttavia i simboli sullo schermo non si muovono come in una classica slot machine, ma seguono meccaniche diverse. La slot ricorda in un certo senso la slot machine Gonzo’s Quest in cui i simboli si alternano sui rulli seguendo un andamento a cascata, o, come si dice nel gergo, avalanche. Questo significa che ad ogni combinazione vincente realizzata, tutti i simboli che ne fanno parte vengono distrutti, lasciando il posto ad altri simboli che cadono dall’alto. In ogni caso, per creare una combinazione vincente occorre allineare almeno 3 simboli uguali in una stessa linea di puntata. Una particolarità prevista dalla slot è che i simboli possono essere normali, cioè occupare una sola posizione, oppure essere colossal, ed occupare più posizioni. Un simbolo colossal può avere una grandezza di 2x2 oppure di 3x3, ed apparire sui rulli completamente, oppure in maniera parziale. Se compreso in una combinazione vincente, il simbolo colossal paga anche se visibile solo parzialmente.

Wild

Elemento presente in tutte le slot machine, il Wild anche in questo caso funziona come un jolly. Nella slot machine Asgardian Stones è rappresentato da una pietra con una grossa W. Il Wild facilita il giocatore nella creazione di combinazioni vincenti. Questo simbolo infatti sostituisce tutti i simboli regolari della slot, assumendone il relativo valore. Quando estratto infatti vicino ad una combinazione parziale la completa, mentre quando estratto vicino ad una combinazione vincente già completa la espande aumentandone in questo modo il premio associato. Non è possibile invece usarlo per comporre combinazioni a premi di soli simboli wild come avviene per i normali simboli di gioco, ma solo sfruttarne la funzione jolly.


Colossal Crush

La slot machine prevede una funzione bonus che può essere attivata dopo la prima avalanche, e riguarda esclusivamente i simboli colossal. A seguito di una vincita, e a seconda dei simboli coinvolti, potrebbero crearsi sullo schermo degli spazi vuoti. Questi spazi possono essere successivamente riempiti da simboli regolari, oppure potrebbero essere sovrastati da un simbolo colossal. Quando al di sotto di un simbolo colossal sono presenti simboli regolari e spazi vuoti, si attiva la funzione Colossal Crush. Il simbolo colossal continua a cadere distruggendo tutti i simboli che trova sotto di lui, fino a raggiungere il fondo dello schermo. Ogni volta che il colossal symbol distrugge anche un solo simbolo, ottieni un moltiplicatore. Ad ogni simbolo successivo distrutto il moltiplicatore aumenta di un livello, fino a raggiungere un valore massimo di 4x in grado di quadruplicare i premi vinti.

Bonus Wheel

La Bonus Wheel è un simbolo bonus rappresentato come una grossa ruota. Il simbolo infatti occupa sui rulli uno spazio pari a 3x3, e può comparire soltanto negli ultimi 3 rulli a destra. Come gli altri simboli colossal, la Bonus Wheel può comparire sia totalmente che in maniera parziale. Al termine del giro, quando le eventuali vincite sono state pagate, la Bonus Wheel smette di girare regalandoti premi in gettoni, oppure freespins. Inoltre, anche la Bonus Wheel può attivare la funzione Colossal Crush, col risultato che la vincita ottenuta sarà moltiplicata per il livello raggiunto dal moltiplicatore.

Freespins

La slot premia il giocatore con un numero di giocate gratuite pari a 5, 10 o 15. Il numero di frespins ottenuti dipende dall’andamento della Bonus Wheel. Durante questa modalità di gioco possono essere attivate tutte le funzioni bonus già previste per il gioco principale mentre è possibile comporre combinazioni a premi secondo le regole descritte nelle sezioni precedenti. Inoltre, durante i freespins, anche il Wild può diventare colossal, assicurando al giocatore un indubbio vantaggio nella creazione di combinazioni associate a premi.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
1 year ago 0 1865
Gaminginsider-Icon-Asgardian stones screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor