Gaminginsider-Game-Arcane reel chaos screenshot 994x559

Recensione Arcane Reel Chaos

  • 5 rulli e 20 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild e Scatter
  • Payout: 96.81%
  • Produttore: NetEnt

Un tema moto particolare quello previsto dalla slot machine Arcane Reel Chaos che vede in una serie di strani individui in grado di usare magia con fuoco, terra, vento e acqua, i suoi principali protagonisti. La qualità grafica della slot è indiscutibile con le tantissime animazioni che fanno comparire cerchi di fuoco e saette, mentre il sistema di gioco prevede 5 rulli e 20 linee di puntata, simboli wild e scatter, e quattro funzioni bonus associate ai vari personaggi che vengono attivate in modo del tutto casuale durante il corso della partita.

Tema della slot machine Arcane Reel Chaos

La slot machine Arcane Reel Chaos prevede un tema tutt’altro che scontato in cui i protagonisti principali sono un gruppo di strani individui in grado di usare strane forme di magia anche alquanto inquietanti. La qualità della grafica della slot è eccellente sia nella cura dei dettagli utilizzati soprattutto per raffigurare proprio i vari personaggi della slot sia per la presenza di diverse animazioni che danno vita a magie con cerchi di fuoco, saette e raffiche di vento.

Come si gioca alla slot machine Arcane Reel Chaos

Per quel che riguarda le regole della slot machine Arcane Reel Chaos queste prevedono 5 rulli e 20 linee di puntata e la possibilità per il giocatore di modificare prima di ogni giocata solo il valore del singolo gettone scommesso. La slot prevede meccaniche di gioco base molto semplici con il giocatore che può comporre combinazioni vincenti estraendo ed allineando almeno 3 simboli uguali su rulli vicini tra loro a partire da quello di sinistra, mentre le tante funzioni bonus presenti arricchiscono le varie giocate rendendo imprevedibile l’esito di una giocata. Molte di queste funzioni infatti vengono attivate in modo casuale durante le varie giocate facendo comparire sui rulli di gioco simboli wild in grado di occupare interi rulli, giocate gratuite e moltiplicatori di vincite in grado di incrementare i premi vinti. Nella parte bassa dello schermo sono infine presenti come di consueto i vari pulsanti che consentono al giocatore di accedere e di modificare chiaramente le varie opzioni della slot, di modificare la puntata scommessa nelle varie giocate, di accedere alla tabella dei pagamenti e al regolamento di gioco e di selezione o deselezionare la modalità di gioco automatica.

Wild

Il simbolo Wild della slot machine Arcane Reel Chaos raffigura una lettera W dorata e si comporta come un classico simbolo jolly sostituendosi a tutti gli altri simboli della slot fatta eccezione per il solo simbolo scatter. Una volta estratto in particolare questo simbolo assume il valore del simbolo che, in base ai simboli estratti in tutte la altre posizioni dei rulli e laddove sia possibile chiaramente, consente al giocatore di comporre la migliore combinazione a premi possibile.

Scatter e Freespins

Il simbolo Scatter del gioco raffigura una carta con un serpente e può essere estratto solo sui rulli 1, 3 e 5. Quando estratto in 3 posizioni dei rulli in una singola giocata può attivare un bonus free spins molto particolare che si struttura come una specie di gioco a livelli in cui, per ogni livello, il giocatore ha a disposizione dei punti vita. In ogni livello sono previsti dei moltiplicatori di vincite con valori sempre maggiori, con il primo livello associato ad esempio ad un moltiplicatore 1x, mentre il 4 livello ad uno con valore 4x. Il bonus termina quando il giocatore non ha più punti vita a sua disposizione.

Psyop’s Stacked Wilds

La funzione Psyop’s Stacked Wilds è la prima delle quattro funzioni bonus casuali previste dalla slot machine Arcane Reel Chaos. Può essere quindi attivata in modo del tutto casuale durante una qualsiasi giocata e fa comparire sui rulli 3 stacked Wild che possono ricoprire per intero fino ad un massimo di 3 rulli nella stessa giocata.

Zero.x S Overlay Wilds

La Zero.x S Overlay Wilds è la seconda delle funzioni bonus casuali del gioco e prevede di trasformare da un minimo di 3 ad un massimo di 5 simboli tra quelli estratti sui rulli nella giocata in corso in simboli wild.

Flare S Multiplier

Terza funzione casuali della slot machine Arcane Reel Chaos, la Flare S Multiplier fa comparire sullo schermo una sorta di cerchio infuocato e consente al giocatore di moltiplicare tutte le vincite ottenute nella giocata in corso di 3, 4 o 5 volte il loro valore di base.

Chrono S Re-Spin

La Chrono S Re-Spin è la quarta ed ultima delle funzioni bonus casuali del gioco e può essere attivata solo dopo una giocata senza vincite. Questa funzione consiste in una serie di respins gratuite che si susseguono fino quando non viene creata sui rulli almeno una combinazione vincente. Inoltre la funzione prevede uno speciale moltiplicatore di vincite posto sul lato destro dello schermo che aumenta per ogni respins senza vincite effettuate e che può raggiungere il valore di 10x.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
1 year ago 0 2912
Gaminginsider-Icon-Arcane reel chaos screenshot 994x559

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor