Gaminginsider-Game-Aloha Cluster Pays Slot

Recensione Aloha! Cluster-Pays

  • Cluster Pay
  • Presenta simboli Wild, Freespins e Scatter
  • Payout: 96.42%
  • Produttore: NetEnt

La slot machine Aloha! Cluster-Pays porta il giocatore in un viaggio alle Hawaii riproducendo fedelmente l’atmosfera e lo stile di vita tipicamente rilassato di queste fantastiche isole. Il sistema di gioco prevede 6 rulli e una funzione cluster-pay che permette di vincere premi fino a 10.000 volte la puntata estraendo 9 o più simboli uguali su posizioni adiacenti dei rulli. Non mancano infine i simboli e le funzioni bonus con il simbolo wild che si comporta come un classico jolly, lo scatter che invece può attivare un bonus free spins con fino ad un massimo di 12 giocate gratuite, ed una funzione Sticky win re-spins che in modo del tutto casuale ed a seguito dell’estrazione di una combinazione vincente, blocca i simboli vincenti ed attiva una giocata gratuita.

Tema

Aloha! È questo il modo in cui gli hawaiani danno il benvenuto ai visitatori, ed è questo il nome di questa slot machine prodotta da NetEnt. Chiaramente ispirata alle fantastiche isole Hawaii, la slot presenta una grafica molto colorata. I simboli, come conchiglie e noci di cocco, sono perfettamente in linea con il tema, e la colonna sonora da l’impressione di essere in vacanza in mezzo al Pacifico. Sono previste inoltre numerose animazioni, prima fra tutte il simpatico dio Tiki a destra dello schermo che ballerà e suonerà ad ogni combinazione vincente estratta o una volta attivata una delle funzioni bonus previste.

Come si gioca

Il sistema di gioco della slot machine Aloha! Cluster-Pays presenta un meccanismo di creazione delle varie combinazioni vincenti basato sul concetto di cluster. Questo meccanismo è molto diverso da quello classico basato su rulli e linee di puntata. Questa volta infatti non sono previste linee con i simboli che piuttosto che allineati devono essere raggruppati per poter comporre una combinazione vincente. Un cluster è infatti un gruppo di almeno 9 o più simboli uguali in posizioni adiacenti sia in senso verticale che in orizzontale sui rulli. Chiaramente ogni simbolo ha un valore diverso, con premi che possono partire da un minimo di 5 volte la puntata, fino ad arrivare a 10.000. Altri fattori che incidono sui premi vinti come le singole combinazioni sono inoltre il valore della puntata scommessa chiaramente ed il numero di simboli uguali che compongono i vari cluster vincenti estratti. I simboli raffiguranti le maschere oltre che per valore si differenziano anche per dimensioni. Le maschere più grandi valgono doppio, occupando 2 posizioni sui rulli, mentre le maschere più piccole valgono come un solo simbolo e compaiono solamente durante la funzione Sticky Win Re-spins o in caso di wild.

Wild

Come in ogni slot machine che si rispetti anche in Aloha! Cluster-Pays è previsto un simbolo wild raffigurato da una cassa di legno con un grosso punto interrogativo. Il wild può comparire su una posizione qualsiasi dei rulli e si comporta come un classico jolly. Una volta estratto può quindi assumere il valore di un qualsiasi altro simbolo del gioco andando a completare eventuali combinazioni parziali estratte. Il wild assume in particolare il valore del simbolo che permette al giocatore, tra tutti quelli previsti dal gioco, di realizzare la combinazione vincente associata al premio più elevato possibile in base agli altri simboli estratti nelle restanti posizioni dei rulli.

Scatter e Freespins

Lo scatter è rappresentato da un francobollo con la scritta freespins, e può occupare una o due posizioni nella stessa giocata. Estraendone almeno 3 su posizioni qualsiasi dei rulli verrà attivata la modalità freespins che prevede da 9 a 12 giocate gratuite. Durante questa fase di gioco, oltre ad incrementare le vincite, il giocatore può ottenere fino ad un massimo di 4 giocate extra, estraendo almeno 3 simboli scatter. La slot prevede che nella modalità freespins i simboli col valore più basso vengano rimossi dalle spins successive, aumentando così le possibilità di realizzare vincite maggiori. Inoltre, se durante l’ultima giocata gratuita non viene realizzata almeno una vincita, il giocatore ottiene ulteriori freespins fino a quando non verrà estratta una combinazione vincente.

Sticky win re-spins

Questa funzione si attiva in maniera del tutto casuale durante la partita ma solo a seguito di una giocata vincente in cui cioè è stata estratta almeno una combinazione associata a premi. Una volta attivata la funzione Sticky win re-spins consente al giocatore di ottenere una giocata gratuita durante la quale i simboli vincenti restano fermi nelle rispettive posizioni. Durante la re-spin le posizioni occupate da simboli vincenti vengono quindi bloccate, mentre tutte le altre continuano a girare. In questo modo aumentano le possibilità di estrarre ulteriori simboli uguali a quelli vincenti e di estendere in questo modo la combinazione vincente estratta in modo da ottenere vincite maggiori.


avatar
by Maria Fernanda Ardila
10 months ago 0 1980
Gaminginsider-Icon-Aloha Cluster Pays Slot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor