avatar
by Massimiliano Riverso
Aggiornato: 4 anni fa 1720
Gaminginsider-News-Novomatic

Novomatic Group, azienda leader nel mondo dell’azzardo e nella produzione di slot machine, ha dedicato un interessante approfondimento sul mercato italiano, andando ad effettuare una analisi di mercato su VLT e AWP, un campo che, secondo i vertici aziendali, nonostante le riforme in ambito fiscale e regolamentare italiano, offre ancora delle sfide per progredire e rinnovarsi. Con un unico obiettivo: garantire, nei prossimi anni, la leadership alla sezione italiana del gruppo Novomatic, come accade in tutto il mondo. Per farsi forza davanti a questa autentica sfida, Novomatic in Italia ha avviato una profonda ristrutturazione organizzativa, a mo’ di impronta strategica, per gettare le basi necessarie per il futuro. Tenendo sempre a mente quello che è l’obiettivo: il rendimento degli investimenti.

Nonostante il clamoroso aumento del PREU, l’investimento sul settore VLT da parte di Novomatic Italia è stato continuo e perenne, soprattutto nel miglioramento dell’offerta di giochi e cabinet. Nonostante, appunto, le leggi restrittive applicate su ogni territorio della Penisola, che limitano fortemente le attività delle Videolottery, non ultima l’introduzione del lettore per le tessere sanitarie, misura voluta con il chiaro obiettivo di prevenire e contrastare il gioco minorile. L’obiettivo non è cambiato, restando fisso quello di voler garantire la massima qualità del servizio e il meglio del supporto a tutti i clienti. E non solo, perché per il futuro prossimo l’azienda sta pianificando il lancio di molti prodotti nuovi sulle VLT, per mantenere alto il livello ed implementare nuove funzionalità. Difatti ogni gioco sarà munito di Turbo Spin, una funzione nuova sul mercato italiano, che consente al giocatore di dimezzare il tempo di rotazione del rullo. Oltretutto la quota di scommesse minima scenderà, da cinquanta, a venti centesimi, per garantire flessibilità a chi passa da AWP a VLT. I nuovi giochi, compresi quelli per la rete VIP, dovrebbero essere lanciati con motore grafico Full HF, e un monitor da 55’’. Non ultima sarà invece l’introduzione del cabinet Vip Lounge per il settore “premium” nel corso dell’anno.

Per quel che riguarda il segmento AWP di Novomatic, anche qui l’offerta avrà degli ampliamenti. Nuovi giochi con nuovi contenuti e nuova grafica per tutto il 2020: l’attenzione al mercato italiano da parte del gruppo, come è evidente, è costante. Anche sulle AWP vertono leggi e restrizioni varie, come il payout al 65%, ma questo dal gruppo è stato visto come una opportunità per incrementare la quota di mercato anche con altre soluzioni commerciali, e sempre innovative. Inoltre da inizio anno è cominciato il lancio di nuovi titoli AWP Elsy, su cui ci sono grandi aspettative. Ma accanto ai nuovi giochi, con il 2020 aumentano anche i servizi, su tutti l’evoluzione del dispositivo Novocash, destinato a rinnovare la sua essenza stessa, funzionale per le unità di gestione del denaro nelle aree di gioco, con un rinnovamento estetico e funzionale, a cui si aggiunge il monitor touchscreen. Una sfida, appunto, da vincere e con i mezzi per vincerla, sfruttando tutte le prospettive di un mercato, per quanto limitato, comunque ampio e dal potenziale enorme.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *